Celebre per essere stato Ivan Bettini fin dalla prima puntata di Centovetrine, scopriamo chi è Pietro Genuardi attraverso la sua carriera e la sua vita privata
Nato a Milano il 26 maggio 1962 si diploma nel 1987 nella scuola del Piccolo Teatro di Milano ed è anche autore e regista. Inizia da subito a lavorare con registi importanti ed interpreta il ruolo di Giulio Ricordi ne La Famiglia Ricordi. Prende parte a molti film e inventa e realizza tre spot per l’Organizzazione Mondiale della Sanità, scrive e mette in scena opere di teatro.
leggi anche –> Alessandro Siani chi è | carriera | vita privata dell’attore
La carriera di Pietro Genuardi
Tra il 1999 e il 2000 prende parte alla soap Vivere, ma è nel 2001 con Centovetrine che raggiunge la popolarità. Interpreta Ivan Bettini fin dalla prima puntata e fino al 2014 quando il personaggio esce dalla scena. Confessa che uscire dalla soap gli ha causato non pochi problemi, in quel periodo il figlio studiava a New York e lui era socio di un’attività lavorativa della quale è stato costretto a cedere la quota. Superato il periodo difficile lo rivediamo nella serie tv Sacrificio d’amore e in film come Brave ragazze (2019). L’attore è anche socio della casa di produzione Insolita Produzioni con Alex Belli e Daniele Carnacina.
leggi anche –> Gianluca Fubelli chi è | carriera | vita privata del comico
vedi anche –> Barbara De Rossi chi è | carriera | vita privata dell’attrice
La vita privata dell’attore
L’attore ha sposato la collega Gabriella Saitta, conosciuta nel 1991 ad un’assemblea del sindacato attori. Dall’attrice ha avuto un figlio, Jacopo, che ha deciso di fare il regista dopo aver studiato alla New york Academy. Dopo il divorzio dalla moglie Pietro Genuardi è stato legato fino al 2007 a Valentina Botto, più giovane di 22 anni. Da allora è sempre stato visto in compagnia di belle donne ma nessun nuovo legame è mai stato confermato. L’attore ammette, pur conoscendo l’impopolarità della sua idea, che la sua passione più grande è spendere soldi.