Attrice e conduttrice di grande talento, scopriamo chi è Barbara De Rossi attraverso la sua carriera e la sua vita privata
Nata a Roma il 9 agosto 1960 è un volto noto della televisione italiana. Attrice e presentatrice, nell’arco della sua carriera prende parte a numerose produzioni e show televisivi. Già a sedici anni recita nel film Così come sei e diventa subito un’interprete apprezzatissima da registi italiani e non.
leggi anche –> Cristiano Caccamo chi è | carriera | vita privata dell’attore
La carriera di Barbara de Rossi
Numerose sono le produzioni in cui compare dal momento del debutto, ma la consacrazione definitiva le arriva nel 1984 con il ruolo della giovane marchesa eroinomane Titti Pecci Scialoia nella prima miniserie televisiva de La Piovra in cui recita accanto a Michele Placido e ad Angelo Infanti. La sua carriera è un crescendo di riconoscimenti, anche a livello internazionale, di film e partecipazioni televisive, tra cui nel 2010 Ballando con le stelle e nel 2012 L’isola dei famosi, a cui prende parte come opinionista. Nel 2017 la vediamo nel cast de Il bello delle donne…alcuni anni dopo.
leggi anche–> Luchino Visconti chi era | carriera | vita privata del regista
vedi anche –> Chiara Baschetti chi è | carriera | vita privata dell’attrice
La vita privata dell’attrice
Confessa di aver avuto un rapporto piuttosto complesso con il padre che ha cercato in ogni modo di opporsi al suo desiderio di diventare attrice. Ora che ce l’ha fatta ha ancora un sogno, recitare con Al Pacino. Appassionata di ballo e di pattinaggio, a causa di una disfunzione ormonale è stata costretta ad assumere progesterone ma la cura sembra aver funzionato. Il 9 gennaio 1988 Barbara De Rossi si sposa con Andrea Busiri Vici, ma la coppia divorzia nel 1990. Nel 1995 si sposa con il ballerino e coreografo serbo Branko Tesanovic, dal quale ha una figlia, Martina, nata nello stesso anno. Dopo la seconda separazione, nel 2010, ha una breve relazione con Anthony Manfredonia e dal 2015 è fidanzata con Simone Fratini, ex modello e imprenditore fiorentino.