Cantante rap e produttore discografico del panorama musicale italiano, scopriamo chi è Fedez, il marito di Chiara Ferragni
All’anagrafe Federico Leonardo Lucia, è nato a Milano il 15 ottobre 1989. Fin da piccolo ha le idee chiare sul suo futuro e già nel 2007 si propone con i primi Ep.
leggi anche –> Tiziana Rivale chi è | carriera | vita privata della cantante
La carriera di Fedez
Il 2011 è l’anno d’uscita del suo primo album e il rapper si fa conoscere ed apprezzare per le rime, il sound e il carattere. Il suo terzo album, del 2013, si piazza al primo posto nella classifica italiana e inizia per lui il successo vero, tanto che a fine anno fonda con J-Ax la casa discografica Newtopia. Nel 2014 il suo album Pop-Hoolista è disco di platino. Nello stesso anno il rapper è anche conduttore di X-Factor insieme a Morgan, Mika e Victoria Gabello. Due anni dopo annuncia una collaborazione con J-Ax che porterà all’uscita del singolo Vorrei ma non posto. Nel 2018 lascia X-Factor per dedicarsi di più alla musica e alla famiglia.
leggi anche –> Agostino Penna chi è | carriera | vita privata del cantante
vedi anche –> Diana Del Bufalo chi è | carriera | vita privata della conduttrice
Vita privata del rapper
Nato a Milano e cresciuto a Buccinasco, frequenta il liceo artistico che però abbandona al quarto anno per dedicarsi alla musica. Da giovane è sovrappeso ed è vittima di bullismo. Confessa di aver usato i primi guadagni per pagare i debiti della sua famiglia. Sentimentalmente parlando, Fedez è stato legato alla web influencer Giulia Valentina e alla dj australiana Tiger Lily prima di conoscere, nel 2016, la fashion blogger Chiara Ferragni che sposa nel 2018. Nello stesso anno arriva anche il primo figlio, Leone. Il rapper ama i tatuaggi, il suo primo risale a quando aveva sedici anni e tutti hanno un significato particolare per lui.