Attrice ma anche presentatrice e cantautrice. Chi è Diana Del Bufalo, una delle più complete figure del panorama televisivo italiano
Nata a Roma l’8 febbraio 1990 eredita dalla mamma, il soprano lirico Ornella Pratesi, la grande passione per la musica. E’ appena ventunenne quando partecipa ad Amici 10 venendo però eliminata alla terza puntata della fase serale. La ragazza colpisce e riceve molte proposte di lavoro. Con la Gialappa’s Band è a Mai dire Amici e nel 2013 conduce il Music Summer Festival.
leggi anche –> Jannik Sinner chi è | carriera | vita privata del tennista italiano
La carriera di Diana Del Bufalo
Nell’estate 2011 debutta al cinema nel film Matrimonio a Parigi con Massimo Boldi. Il vero grande successo arriva però nel 2015, quando Paolo Ruffini la vuole come spalla nella conduzione di Colorado. Il suo debutto come presentatrice radiofonica è su Radio Luiss con il programma Hit Chart, mentre a teatro è nello spettacolo La sposa cadavere. Tra fiction e film l’attrice consacra la sua fama nel 2017 partecipando come ospite al Festival di Sanremo. Nel 2019 conduce su Rai 2 Un’estate fa assieme al cantante Pupo. Nell’era del web anche il canale youtube è un mezzo per darsi visibilità e qui l’attrice ama caricare i video con le sue performances alla chitarra.
leggi anche –> Tiziana Rivale chi è | carriera | vita privata della cantante
vedi anche –> Agostino Penna chi è | carriera | vita privata del cantante
La vita privata dell’attrice
Nata e cresciuta a Roma, si diploma al Liceo Linguistico e parla perfettamente inglese. Assecondando la sua passione per la musica impara a suonare il pianoforte e la chitarra. Per quanto riguarda la vita sentimentale, accantonata la relazione con il cantante Francesco Arpino, dal 2015 Diana Del Bufalo è legata all’attore e regista Paolo Ruffini conosciuto nella trasmissione Colorado. Attiva sui social, ama pubblicare foto divertenti ed irriverenti che riguardano la sua quotidianità.