Interprete di numerose fiction, scopriamo chi è Cristiano Caccamo, giovane promessa del mondo dello spettacolo e star dei social
Nato a Taurianova in provincia di reggio Calabria il 21 marzo 1989 capisce da subito che l’arte è la sua passione. Il suo grande sogno è quello di recitare in un film di successo per il cinema e per ora si sta facendo notare con i ruoli che interpreta nelle varie fiction.
leggi anche –> Alma Noce chi è | carriera | vita privata dell’attrice
La carriera di Cristiano Caccamo
Nel 2010 esordisce a teatro nell’opera Ciechi e nel 2013 è protagonista del programma per ragazzi Anastasia Love Dance. Il 2014 è l’anno di Cenere, il primo film che lo vede in un ruolo da protagonista. Il debutto televisivo arriva nel 2015 nella fiction Questo è il mio paese. A questa prima esperienza televisiva ne seguono molte altre in fiction come Il paradiso delle signore. Nel 2017 entra a far parte del cast di Che Dio ci aiuti in cui interpreta il ruolo di un giovane cardiochirurgo. Arriva per lui anche il ruolo di Giovanni nella notissima fiction Don Matteo, nel 2018. Nello stesso anno viene scelto come protagonista del film Puoi baciare lo sposo. Fiction a parte, il giovane attore ha avuto anche esperienze come modello ed ha preso parte a due videoclip di Ligabue e della Pausini. Attivissimo sui social, è una vera e propria star di instagram, seguitissimo soprattutto dalle giovanissime.
leggi anche –> Diana Del Bufalo chi è | carriera | vita privata della conduttrice
vedi anche –> Agostino Penna chi è | carriera | vita privata del cantante
La vita privata dell’attore
Figlio d’arte, il padre è lo scrittore e poeta Michele Caccamo, all’età di 15 anni lascia il paese natio per trasferirsi in Umbria per poi diplomarsi al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Cristiano Caccamo è un grande patito di sport, ama viaggiare ed andare ai concerti rock. Molto particolare il suo hobby, si diletta nella lavorazione dell’argilla. Secondo le dichiarazioni dell’attore al momento è ancora alla ricerca di un’anima gemella.