Conduttore ma anche opinionista e giornalista. Scopriamo chi è Costantino Della Gherardesca, discendente di una nobile casata toscana
Inizia martedì 11 febbraio una nuova avventura di Pechino Express. Costantino al timone del programma condurrà lo spettatore – nel corso delle 10 puntate – in un viaggio di 7000 km attraverso l’Oriente e le sue stagioni: dall’estate della Thailandia, alla primavera della Cina per arrivare all’inverno della Corea del Sud.
Nato a Roma il 29 gennaio 1977 pur portando il nome della nobile casata non ne è in realtà un esponente né tantomeno appartiene all’aristocrazia italiana essendo il padre Alvin Verecondi Scortecci di origine borghese. Nella vita si dedica soprattutto alla televisione dove lo vediamo come conduttore ed opinionista. Lavora anche come conduttore radiofonico per Rai Radio 1 e come giornalista ha collaborato a riviste quali L’Indipendente, Rolling Stones e Vanity Fair. Dal 2018 cura una rubrica settimanale sul quotidiano Il Foglio.
leggi anche –> David Pratelli chi è | carriera | vita privata dell’imitatore
La carriera di Costantino Della Gherardesca
Entra nel mondo dello spettacolo a inizio degli anni 2000 e diventa presto noto per la partecipazione agli show di Piero Chiambretti. In qualità di opinionista prende parte a trasmissioni come Colorado Café, L’Isola dei famosi e Ciao Darwin. Nel 2012 lo vediamo nel reality Pechino Express come concorrente e dall’anno successivo come conduttore. Dal marzo 2018 è alla guida di The Voice of Italy.
leggi anche –> Flora Canto chi è | carriera | vita privata della showgirl
vedi anche —> Michele Rosiello chi è | carriera | vita privata dell’attore
Vita privata del conduttore
Si laurea in filosofia al King’s College di Londra e il tipo di istruzione ricevuta gli apre le porte al mondo del giornalismo. Per quanto riguarda la sua vita, Costantino della Gherardesca è piuttosto riservato e ad oggi non sappiamo se sia sposato o meno. A 18 anni confessa alla madre di essere omosessuale, cosa che non ha mai creato problemi in famiglia grazie alla grande apertura mentale. Il suo sogno è di poter un giorno adottare un figlio accanto alla persona giusta. Non ha mai negato i problemi con ansia e cibo avuti nell’infanzia. E non ha mai negato di aver avuto problemi con farmaci e droga, dipendenze che però è riuscito ad affrontare e risolvere.