Famosa soprattutto per essere stata nel cast del film Contromano di Antonio Albanese, scopriamo chi è Aude Legastelois ripercorrendo le tappe della sua carriera.
Nata a Parigi il 14 ottobre 1987 la sua prima passione è stata il canto per appassionarsi solo in un secondo momento alla recitazione. A 20 anni inizia ad apparire in alcuni spot pubblicitari per marchi importanti, quali ad esempio Lancome e Pantene Pro V.
leggi anche –> Chiara Baschetti chi è | carriera | vita privata dell’attrice
La carriera di Aude Legastelois
Nel 2014 recita nel cortometraggio 4 avril 1968 nel ruolo di Annabelle, ma è il 2018 l’anno della consacrazione. Come afferma l’attrice in un’intervista alla rivista francese Amina è questa l’età migliore per scegliere la propria strada e affermarsi. L’istinto di libertà, ecco che cosa dev’essere guida e obbiettivo secondo la giovane attrice. Proprio da questo bisogno viscerale si fa ispirare quando recita. Tra i film in cui la possiamo vedere, tutti datati 2018, ricordiamo la serie francese Nox e i film La Promesse de l’eau, Budapest, Meurtres au paradis e Contromano, il film di Antonio Albanese in cui ha il ruolo di protagonista femminile. In Francia la cantante e attrice viene ricordata anche per aver preso parte come cantante in alcune note serie televisive.
leggi anche –> Francesco Arca chi è | carriera | vita privata dell’attore
vedi anche –> Paolo Conte chi è | carriera | vita privata del cantautore
La vita privata dell’attrice
Nata e cresciuta a Parigi da padre beninese e madre francese Aude Legastelois mostra fin da piccola passione per la recitazione. Studia canto e recitazione sia a Parigi che a New York frequentando conservatori e scuole. Canto e recitazione non sono però le sue uniche passioni: l’attrice è anche esperta di boxe thailandese. Dal 2014 è compagna dell’attore e produttore francese Mathieu Kassovitz, classe 1967.