Chi è Corrado Formigli giornalista e conduttore televisivo italiano di Piazza Pulita. Cerchiamo di capire tutto quello che c’è da sapere su di lui
Nato il 24 marzo 1968 a Napoli, è figlio di un direttore dei lavori in un’impresa di costruzioni e da bambino sogna di diventare pilota di go kart. E la passione per i go kart gli rimane anche quando, crescendo, opta per una strada diversa. Si iscrive a giurisprudenza e durante il periodo degli stud si trasferisce a Londra.
Inizia la carriera da giornalista alla fine degli anni ottanta a Firenze scrivendo per Paesesera. Negli anni di Londra inizia a scrivere anche per il Manifesto come corrispondente dall’Inghilterra, ma dopo un anno la redazione lo fa tornare a Roma per occuparsi di politica e spettacolo. Nel 1994 debutta in Rai con Tempo reale mentre tra il 1996 e il 1999 lo vediamo come inviato per le trasmissioni Moby Dick e Moby’s sulle reti Mediaset. Tra i suoi servizi ricordiamo il racconto della guerra civile in Albania, dei massacri dei fondamentalisti islamici in Algeria, della guerra del Kosovo e del Sudafrica del dopo Mandela. Ritorna in Rai nel 2000 come inviato speciale per trasmissioni come Circus, Raggio Verde e Sciuscià. Dopo i fatti dell’11 settembre descrive l’America e New York dopo l’attentato alle torri gemelle.
Passato a Sky TG 24, qui conduce per 5 anni il talk politico Controcorrente. Durante l’estate 2006 e 2008 conduce il programma radiofonico La Zanzara su Radio 24 e nel settembre 2008 è ancora in televisione come autore e co-responsabile delle inchieste di Annozero su Rai 2. Il giornalista vanta anche una collaborazione con BBC Radio oltre a scrivere per Il Fatto Quotidiano, per la rivista Elle e per l’edizione italiana di How To Spend It, rivista de Il Sole 24 ORE. Da settembre 2011 è autore e conduttore del talk show politico Piazzapulita su La7. .
Per quanto riguarda la vita privata di Corrado Formigli, di lui sappiamo che è sposato con Stella, della quale non conosciamo praticamentte nulla, e che ha due figlie. Viola, nata nel 2009 e Sofia, nata nel 2001. Estremamente riservato, lo possiamo seguire sui suoi profili Instagram, Twitter e Facebook che però sono davvero poco aggiornati.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…