Con la manovra finanziaria nel DEF 2020 l’esecutivo ha previsto un aumento dei costi delle sigarette e del tabacco. Vediamo di quanto sarà l’aumento
Nel mirino della manovra del governo ci sono gli aumenti previsti per i pacchetti di sigarette e per il tabacco. Sotto la parvenza di voler tutelare la salute dei cittadini, si cela l’aumento per i fumatori che sono affaticati dai rincari previsti.
Così, oltre ai prezzi dei carburanti, dei giochi di diverso tipo e delle sigarette elettroniche, nonché di tutti i prodotti soggetti a monopolio di stato, ci sarà la stangata pure per sigarette e tabacco.
leggi anche–> Dopo due settimane di Governo il gentiluomo Conte si trasforma in Salvini – FOTO
clicca qui–> Nuovo Governo Conte bis fiducia alla Camera discorso insediamento: Info per la Diretta Tv e Streaming
I rincari, come già anticipato, toccheranno il settore del fumo. Settore già colpito con un provvedimento ufficiale, quello numero 16793/R.U. del febbraio 2019. Con il provvedimento i tabacchi erano già aumentati di 20 centesimi su quasi venti marche di sigarette. Cresce adesso tra i consumatori abituali di sigarette l’attesa di conoscere il prezzo delle sigarette dal 2020. Dato questo che non è ancora stato ufficialmente comunicato. Il calcolo dell’ammontare dell’aumento dipenderà dai calcoli effettuati in questi giorni dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. Secondo gli esperti l’aumento potrebbe variare tra i 10 centesimi per marche nazionali e 30 centesimi per quelle importate. Non escludono tuttavia che potrebbe essere di più.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…