Una vita in televisione, da showgirl a conduttrice passando anche per la politica. Le tappe della vita artistica di Simona Tagli
Icona sensuale degli anni Novanta, Simona Tagli era immancabile valletta di trasmissioni che sono state il simbolo di quegli anni d’oro. Inizia la sua carriera televisiva come comparsa nella trasmissione Popcorn. Siamo alle fasi di avvio di Canale 5. Prende parte ad una serie di gag nel programma Drive In, in I-taliani e in Megasalvishow. Dal 1987 appare come valletta in diversi programmi di Odeon Tv. Nel 1991 è valletta a Domenica In e nel 1992 presenta su Rai 1 la trasmissione Le Colombiadi. Simona Tagli rimane sulle reti Rai fino al 1996, anno in cui passa a TMC. Nel luglio 1998 finisce nell’edizione italiana di Playboy che le dedica la copertina ed un servizio nelle pagine interne.
leggi anche –> Manuel Frattini chi era | carriera | vita privata del re dei musical
La carriera
Dopo il ritorno alla tv pubblica, Simona Tagli abbandona temporaneamente gli schermi televisivi, per conseguire la laurea. Nel 2002 esce sul mercato una compilation dove interpreta 14 canzoni famose, ma il successo non arriva. La showgirl prova con il mondo dei reality, ma nel 2005 viene esclusa da La talpa, mentre nel 2006 è riserva dell’Isola dei famosi che deve però abbandonare. Da qui in poi alterna conduzione e partecipazioni televisive fino a ritirarsi dal mondo dello spettacolo nel 2011, quando apre un salone di bellezza per mamme e bambini. Nel 2016 si affaccia alla politica senza però riscuotere consensi.
leggi anche –> Tiziano Renzi chi è | carriera | vita privata del padre di Matteo
leggi anche –> Filippo Roma chi è | carriera | vita privata del Moralizzatore delle Iene
La vita privata
Simona Tagli nasce a Milano il 22 febbraio 1964. Appassionata di danza studia danza classica alla Scala di Milano e modern jazz. Inizia a lavorare come modella prima di passare agli schermi televisivi. Si sposa con Francesco Ambrosoli dal quale, nel 2005, ha una figlia di nome Georgia ma dal quale si separerà.