Chi è Salvo Filetti l’hair designer con il baffo alla Dalì? Il suo aspetto pare quello di un uomo di altri tempi ma scopriamo meglio questo personaggio
Nato ad Acireale, Catania, nel 1966, mostra una grande passione per i capelli fin dalla tenera età. Il padre era parrucchiere e lui fin da piccolo mostra la volontà di seguirne le orme, e lo fa rielaborando e rilanciando il concetto di parrucchiere, che diventa ora stilista dei capelli.
La carriera
Con Roberto Gervasi fonda il marchio Compagnia della Bellezza, un progetto d’avanguardia che permette a tanti professionisti del settore di trarre ispirazione. È detentore del titolo Hair Designer e con i suoi tagli artistici domina la scena italiana e diffonde il Made in Italy nel settore a livello internazionale. L’Hair Designer ha curato il backstage di prestigiosi stilisti in manifestazioni come Altamoda Altaroma e Milano fashion week ed ha creato le acconciature che sono diventate il simbolo internazionale di band come L’Oréal Professionnel. Nel 2009 fonda a Catania Joyà Academy, un laboratorio creativo dove forma gli aspiranti hair designers. Consulente d’immagine di personalità della musica e dello spettacolo, tra cui Carmen Consoli, è spesso sulle testate giornalistiche di moda e anche in TV. Si fa davvero conoscere dal grande pubblico come presenza fissa del programma Detto Fatto.
La vita privata
Su Salvo Filetti si hanno veramente pochissime notizie. Riservatissimo, di lui non si conosce nemmeno la data di nascita. Non è dato sapere se sia sposato o se abbia una compagna o dei figli. Possiamo però seguire l’Hair Designer sul suo profilo Instagram che è davvero ricco di scatti che riguardano la sua professione, immagini di quello che è il suo genio creativo.