Giovanna Civitillo è un’apprezzata ballerina e showgirl che è anche moglie di Amadeus. Scopriamo di più sulla sua carriera e sulla vita privata
A Detto Fatto questa settimana si partirà lunedì 11 novembre con un contest dedicato ai capelli che avrà come ospite Giovanna Civitillo e come giudice d’eccezione Simone Belli.
La carriera di Giovanna Civitillo
Nel 1996 Giovanna Civitillo inizia a lavorare in televisione come ballerina in diversi programmi, tra cui ricordiamo Beato tra le donne del 1999 e Domenica In del 2001. Dal 2002 al 2006 è ballerina e valletta nel programma L’Eredità di Rai 1. Il compagno Amadeus lascia la Rai per Mediaset e nel 2006 anche lei lo segue, affiancandolo nel quiz 1 contro 100. Continua a studiare danza anche se costantemente impegnata in tv. Nel 2010 è ospite fissa a Mezzogiorno in famiglia condotto da Amadeus. Nel 2012 partecipa a una puntata di Camera Cafè. Ancora in televisione nel 2015 fa parte del Minimondo di Avanti un altro! su Canale 5 nel ruolo di “Giovanna, la moglie di Amadeus”. Dal 2018 è ospite del programma Detto Fatto su Rai 2. Nel suo lungo curriculum vanta anche una partecipazione come ospite allo Zecchino d’Oro, sempre nel 2018.
Leggi anche–> Festival di Sanremo: Amadeus vuole proprio lei come super ospite
clicca qui–> Laura Chiatti chi è | carriera | Vita privata dell’attrice
La vita e la formazione di Giovanna Civitillo
Giovanna Civitillo nasce a Vico Equense il 9 settembre 1977. Da sempre appassionata di danza inizia gli studi di danza classica e moderna presso l’Accademia Arte e Spettacolo “Spazio Danza” in provincia di Napoli nel 1986. Si diploma nel 1994 con il ruolo di Teresina nel balletto “Napoli” presso il Teatro Bellini di Napoli. Mentre studia partecipa a vari concorsi nazionali e internazionali di danza: come solista vince il terzo premio al concorso di Genzano di Roma ed è finalista a Rieti nella Settimana Internazionale della Danza. Nel 2003 inizia una relazione sentimentale con il conduttore Amadeus. I due si sono conosciuti proprio negli studi de L’Eredità, lui conduttore e lei ballerina. La showgirl e Amadeus si sposano nel 2009, stesso anno della nascita del loro figlio. La coppia deciderà di sposarsi con rito religioso dieci anni più tardi.