Chi è Verònica Echegui? Lei è un’attrice spagnola. È giovanissima ma vanta già grandi collaborazioni nel mondo del cinema
Verònica Echegui è il nome d’arte di Verónica Fernández Echegaray. Nasce a Madrid nel 1983. Dopo aver terminato la scuola si trasferisce a Londra. Qui studierà presso la Royal Academy of Dramatic Art. Il suo debutto nel cinema avviene con il film My Name Is Juani. Questa interpretazione le farà vincere il premio come migliore attrice al Milano Film Festival. L’anno dopo recita in El menor de los males. Anche in questo caso l’interpretazione le varrà il premio come migliore attrice non protagonista al Málaga Spanish Film Festival Awards. Nel 2009 verrà conosciuta dal pubblico britannico perché è nel cast di Bunny and the Bull. Nel 2011 per la sua interpretazione in Katmandú, un espejo en el cielo vince un Gaudi Award come migliore attrice protagonista. Nel 2018 approda negli Stati Uniti. La ritroviamo nella televisione statunitense nella serie Trust. Tra i suoi lavori interessanti abbiamo La fredda luce del giorno (2011) di Mabrouk El Mechri. Qui interpreta la parte di Lucia. Inoltre nel 2017 ha lavorato con Francesco Amato per la realizzazione del film Lasciati andare. In questo caso recita nel ruolo di Claudia e si troverà al fianco dell’attore Tony Servillo.
leggi anche—>Toni Servillo chi è | carriera | vita privata di un grande attore
leggi pure—>Francesco Nuti chi è | carriera | vita privata dell’attore e regista
clicca qui—>Kirsten Dunst chi è | carriera | attrice statunitense di origine tedesca
Sulla vita privata di Verònica Echegui non si sa molto. Possiamo dire praticamente niente. Questo magari è dato dal fatto che è un’attrice giovane che si è affacciata da poco nel mondo dello spettacolo. Oppure è molto riservata. Rimane solo la possibilità di seguirla sui canali social nei suoi account Instagram e Twitter. Magari riusciamo a conoscere meglio il suo privato, le sue passioni e approfondire i suoi successi professionali. Una curiosità sulla sua famiglia. È una discendente, da parte di madre, del matematico, drammaturgo e politico, Premio Nobel per la letteratura nel 1904, José Echegaray y Eizaguirre (1832-1916).
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…