Chi è Kevin Costner l’attore, regista, produttore cinematografico e musicista statunitense? Conosciuto sopratutto dalle donne, approfondiamo la sua vita
All’anagrafe Kevin Michael Costner, è nato il 18 gennaio 1955 a Lynwood, California, ed ha origini inglesi, scozzesi, irlandesi, tedesche e perfino Cherokee. Ultimo di tre figli, il padre Bill era un elettricista e la madre l’attrice Sharon Tedrick.
Dagli esordi all’oscar
Esordisce negli anni Ottanta in una serie di lungometraggi, ma è con Fandango, 1985, e con The Untouchables – Gli intoccabili, 1987, che riesce a farsi conoscere dal pubblico. Debutta come regista nel 1991 con il film Balla coi lupi, con cui vince l’oscar per la regia e anche l’oscar per il miglior film. Vince anche due Golden Globe, come miglior film drammatico e come miglior regista. Il grande successo si ripete con film quali Robin Hood – Principe dei ladri, Guardia del corpo (The Bodyguard), JFK – Un caso ancora aperto, Un mondo perfetto. Tutti i lavori successi non ottengono lo stesso successo, a parte il film Le parole che non ti ho detto, 1999. Negli anni 2000 interpreta per lo più commedie e thriller e nel 2014 lo vediamo come testimonial per il tonno Rio Mare. Questa non è in realtà la sua prima esperienza da testimonial, già nel 1983 aveva girato uno spot per la Apple.
Dal 2007 Costner ha intrapreso anche la carriera di musicista. Con la band Modern West ha pubblicato, nel 2010, l’album Turn it on e nel corso del tour ha fatto tappa anche a Roma, esibendosi al teatro Brancaccio. Durante lo show venivano proiettate le immagini dei suoi film.
https://www.instagram.com/p/B0kxmRRnYS2/?utm_source=ig_web_copy_link
Kevin Costner e le donne della sua vita
Considerato un sex symbol e un latin lover, Kevin Costner si è sposato con l’attrice Cindy Silva nel 1978 e da lei ha avuto tre figli, Annie, 1984, Lily, 1986, e Joe, 1988. Nel 1994 la moglie vuole il divorzio per colpa dell’infedeltà dell’attore hollywoodiano, che intraprende una breve relazione con Bridget Rooney dalla quale ha avuto un figlio, Liam, 1996. Nel 2004 sposa la modella Christine Baumgartner dopo un fidanzamento durato 4 anni. I due stanno ancora insieme e hanno avuto tre figli, Cayden, 2007, Hayes, 2009, e Grace Avery, 2010.
Possiamo seguire l’attore sui suoi account Instagram e Facebookdove pubblica tante foto della sua carriera di attore e cantante.