Lucrezia Lante della Rovere chi è | attrice ma anche aristocratica Italiana

Chi è Lucrezia Lante della Rovere attrice italiana di talento ma anche un’aristocratica. Scopriamo meglio la vita di questa donna

Lucrezia Lante della Rovere chi e
Lucrezia Lante della Rovere – chi – e – meteoweek

Nata il 19 luglio 1966 a Roma, è figlia di Alessandro dei duchi Lante della Rovere e della stilista e scrittrice Marina Ripa di Meana. Fin da ragazza decide di intraprendere la strada del mondo dello spettacolo. A 15 anni inizia come modella per poi dedicarsi anche alla recitazione, Debutta al cinema nel 1986 con il film di Mario Monicelli Speriamo che sia femmina in cui si ritrova a lavorare accanto ad attrici del calibro di Catherine Deneuve e Giuliana De Sio. Lavorerà poi anche con registi come Pupi Avati e Carlo Verdone. La sua carriera è un alternarsi di cinema, teatro e televisione, a teatro la possiamo apprezzare in spettacoli come Risiko, Quando eravamo repressi e Oleanna e il cielo sopra il letto, mentre per la televisione ha preso parte a molte fiction, tra cui Donna detective e La dama velata.

Lucrezia Lante della Rovere chi e
Lucrezia Lante della Rovere – chi – e – meteoweek

La vita privata di Lucrezia Lante della Rovere

Lucrezia Lante della Rovere è stata legata all’imprenditore romano Giovanni Malagò, da cui ha avuto due gemelle, Ludovica e Vittoria, nate nel 1988. La storia con Malagò è durata 4 anni, poi è stata legata sentimentalmente all’attore, regista, produttore e politico Luca Barbareschi per 7 anni. Inoltre è stata anche la compagna del pittore Marco Tirelli per 5 anni, del regista Gianpaolo Tescari e del giornalista de Il Fatto Quotidiano Emiliano Liuzzi scomparso nel 2016. Molto attiva sui social, possiamo seguirla sul suo account Instagram dove le piace postare le foto di momenti di vita quotidiana.

Lucrezia Lante della Rovere chi e
Lucrezia Lante della Rovere con la madre Marina – chi – e – meteoweek

Il rapporto dell’attrice con la madre Marina

La figlia di Marina Ripa di Meana è una donna forte ed intraprendente proprio come lo era la madre. Marina è venuta a mancare a causa di un cancro nel 2018 e la sua malattia ha contribuito a rinforzare ancora di più il già stretto legame che c’era tra madre e figlia. In un’intervista a Verissimo, l’attrice racconta di come la madre anche nei periodi peggiori riuscisse a fare prevalere l’entusiasmo per la vita e racconta anche del loro ultimo Natale insieme.

Gestione cookie