Conduttore radio e tv, autore e soprattutto giornalista: Pierluigi Diaco storia di una carriera al top del conduttore di Io e te
Pierluigi Diaco è nato a Roma, il 23 giugno 1977. Sin da giovanissimo ha militato nell’Azione Cattolica, attivo nella parrocchia di San Melchiade di Labaro (periferia nord della Capitale).
Pierluigi Diaco carriera
Pierluigi Diaco è tra i fondatori del Coordinamento Antimafia, insieme ad Andrea Scrosati, con il quale ha scritto il libro sul gesuita Ennio Pintacuda. Il suo esordio giornalistico risale al 1995, su TMC. Ha condotto un programma, Generazione X. Un programma che ha avuto qualche problema e che è stato appunto causa di polemiche per il titolo comune alla trasmissione Mediaset condotta da Ambra Angiolini. Il passaggio alla Rai lo ha visto al timone di alcuni format, sino a C’è Diaco, approfondimento per Sky Tg 24.
Ha condotto Unomattina Estate insieme all’attrice Georgia Luzi ed è stato tra gli autori di Bontà loro, programma di Maurizio Costanzo su Raidue. Nel 2015 ha fatto parte dei concorrenti de L’Isola dei Famosi, eliminato alla quinta puntata. In quello stesso anno ha partecipato anche al quiz Caduta libera.
leggi anche –> Adriano Panzironi | Chi è l’uomo della dieta per vivere 120 anni
clicca qui–> Non è l’arena | ospiti della serata | chi è Salvatore Ombra | Video
La vita privata di Pierluigi Diaco
Il giornalista è omosessuale ed è sposato felicemente. Suo marito è il collega Alessio Orsingher, volto noto della trasmissione di La7 Tagadà. L’unione civile si è celebrata l’8 novembre 2017 ed è stata officiata da Maurizio Costanzo.