Salvatore Ombra imprenditore Nato a Marsala, classe 1965. Laureato in Economia e Commercio. Stasera sarà ospite a Non è l’arena
Salvatore Ombra, 54 anni marsalese, è sposato e padre di due figli. Laurea in Economia e commercio, con master in campo finanziario e sul controllo di gestione, è vice presidente e responsabile finanziario dell’Ausonia srl, società attiva nel ramo dei gruppi elettrogeni. Durante la sua scorsa presidenza, l’aeroporto di *Trapani Birgi* ha raggiunto i massimi numeri in termini di traffico e rotte. Ha gestito l’apertura della base *Ryanair* al *Vincenzo Florio*, fino a diventare la più grande da Roma in giù, con quattro aerei. Nel 2010, sotto la sua presidenza, l’aeroporto è stato classificato dall’*ACI*, *Airport council International*, primo al mondo in termini di crescita nella classe compresa tra 1 milione e 5 milioni di passeggeri.
«Ho accettato la sfida perché sono legato ad *Airgest* che ho visto crescere – ha dichiarato il nuovo presidente Salvatore Ombra –. Certo, le condizioni di oggi dell’aeroporto – sottolinea – non sono quelle del 2012 che ci hanno permesso di sfiorare due milioni di passeggeri. Grazie al duro lavoro sarà possibile vincere la partita ma solo se le istituzioni, i deputati, i sindaci, la Camera di commercio, gli operatori del territorio, le associazioni di categoria ed anche i comitati spontanei saranno compatti e convinti al nostro fianco.
Ciò che mi da ancora più forza – continua il presidente Salvatore Ombra – oltre che immensa gratificazione, è aver trovato totale ed apertura da parte del presidente della Regione che ha assicurato il necessario supporto nonché ampi e condivisi margini di operatività, per la rilevanza strategica di questa struttura aeroportuale».
Stasera Salvatore Ombra sarà ospite della trasmissione Non è l’arena condotta da Massimo Giletti su La 7, come lui stesso ha annunciato su un post pubblicato sulla sua pagina Facebook. Ecco cosa scrive:
“Qualche giorno fa, nel turbine irrequieto e costante delle mie giornate di lavoro, ho ricevuto un invito da parte de La7 a prendere parte alla trasmissione “non è l’arena”
Ho riflettuto qualche istante prima di dare il mio assenso, e sono arrivato alla granitica conclusione che sfuggire ad un confronto – ancorché a tratti intriso di demagogia giornalistica – non avrebbe aiutato la nostra Sicilia.
Andrò innanzitutto come esempio virtuoso di fare impresa con il precipuo obiettivo di difendere la mia, la nostra terra.”
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…