Profonda commozione per il ricordo di Nadia Toffa che ha coinvolto 100 iene. Gli unici assenti nel programma sono stati Ilary Blasi e Teo Mammucari, ecco il perché.
La stagione de Le Iene 2019/2020 si è aperta con il ricordo di Nadia Toffa, e non poteva essere altrimenti. La iena è venuta a mancare il 13 agosto 2019 al culmine della malattia che l’aveva colpita quante tempo fa e scoperta nel 2017 quando ormai era troppo tardi.
Vivere con la consapevolezza di non avere tanto tempo a propria disposizione: “Non importa quanto vivi, ma quanto intensamente vivi”. Sono queste le parole che oggi stanno facendo il video del web dopo che 100 iene si sono riunite negli studi del programma per dare l’ultimo importante abbraccio a Nadia Toffa. Tra le persone presenti però mancavano proprio loro: Ilary Blasi e Teo Mammucari considerati assenti ingiustificati.
Leggi anche -> Le Iene: L’abbraccio a Nadia Toffa
Leggi anche -> Nadia Toffa: puntata speciale per la iena
Nadia Toffa il ricordo di 100 iene
Ad inaugurare la nuova stagione de Le Iene è stata proprio Nadia Toffa, energica come sempre e con il sorriso che rappresenta la sua fonte di energia e forza. Una piccola serie di filmati che il pubblico ha avuto modo di vedere sia in studio che da casa.
A fare da portavoce, ma con il cuore in gola e la voce rotta dal pianto, è stata Alessia Marcuzzi con dietro sé le altre iene con capo chino e occhi luci. La conduttrice cerca di spiegare le emozioni che ognuno di loro prova: “Eccovi qui, grazie, è tutto merito suo. Abbiamo pensato mille volte a come iniziare questa puntata senza di lei. Abbiamo pensato di fare tante cose ma alla fine abbiamo fatto questa cosa che avete visto. Vogliamo festeggiare la vita perché questo è quello che Nadia voleva”.
La foto di gruppo arriva sui profili social de Le Iene insieme al commento: “L’abbraccio della grande famiglia de Le Iene alla nostra Nadia. Solo tu potevi riuscire a riunirci tutti perché sei speciale!”.
L’abbraccio della grande famiglia de #LeIene alla nostra Nadia
Solo tu potevi riuscire a riunirci tutti perché sei speciale! #nadiatoffa pic.twitter.com/VRoYooP0b5— Le Iene (@redazioneiene) October 1, 2019
Nonostante il momento pieno di grandi emozioni e profonde commozioni, il pubblico ha comunque notato due assenze importanti. Facciamo rifermento a Ilary Blasi e Teo Mammucari.
Leggi anche -> Nadia Toffa, l’ultimo video girato prima di morire
Leggi anche -> Nadia Toffa: il messaggio di Alessia Marcuzzi
Ilary Blasi e Teo Mammucari assenti ingiustificati
Nel corso della prima puntata de Le Iene è stato mandato in onda l’ultimo video realizzato da Nadia Toffa con la complicità di Giorgio Romiti e Davide Parenti. L’idea della giornalista nasce come una vera e propria inchiesta fatta su sé stessa, come quelle condotte per Le Iene.
Nadia Toffa ha voluto incontrare tutti i suoi amici più cari per sapere cosa loro pensano di lei, per capire come l’hanno vista cambiare e come appare dunque ai loro occhi. Nadia Toffa, anche nel dolore, ha sempre cercato e raccontato la verità e non solo. Questa volta la iena ha dichiarato all’amico e collega: “Voglio filmare questi incontri perché sarà come congelare un istante. Così loro potranno rivedersi”.
Leggi anche -> Nadia Toffa: la verità di Giulio Golia
Il filmato è stato trasmesso dopo che Alessia Marcuzzi ha fatto entrare in studio le iene che hanno accompagnato Nadia Toffa in questi anni, e dopo che i fan del programma chiedessero come mai Ilary Blasi e Teo Mammucari fossero assenti.
Leggi anche -> Le Iene: la prima stagione senza Nadia Toffa
Ilary Blasi a Londra deserta Le Iene
A seguito delle tante domande poste dagli utenti del web, l’unica a rispondere al ‘perché’ non si trovasse in studio il giorno del ricordo fatto a Nadia Toffa è stata Ilary Blasi. La conduttrice si è scusata pubblicamente affermando di non poter essere presente perché attualmente si trova a Londra per via di alcuni impegni lavorativi che però non ha spigato nel dettaglio.
Differentemente, invece, a rimanere in silenzio è Teo Mammucari che non aggiorna il suo profilo Instagram da una settimana.