Nasce la polemica contro il tortellino dell’accoglienza. Un tortellino che è pensato per tutti e che è fatto con ripieno di pollo invece del maiale. la destra insorge
La destra insorge contro il ‘tortellino dell’accoglienza‘. Si tratta della variante con il pollo al posto del maiale, che la Curia di Bologna proporrà venerdì prossimo per la Festa di San Petronio, patrono della città. Per il leader del Carroccio, Matteo Salvini, “È come proporre il vino senza uva”.
leggi pure–> Matteo Salvini flop anche vita privata? | cosa succede con la fidanzata Francesca Verdini
clicca qui–> Don Giorgio nel nuovo video: «io bestemmiatore? il dio di Matteo Salvini? è un dio di m….»
Gli fanno eco i due candidati di Lega e Fratelli d’Italia, che si presentano alle prossime elezioni regionali in Emilia-Romagna. “Snaturano anche i tortellini, pur di ammiccare all’Islam, che vergogna”, attacca Lucia Borgonzoni, una fedelissima di Salvini. “Il rispetto passa dalla accettazione da parte di chi arriva anche delle piccole tradizioni locali”, evidenzia Galeazzo Bignami, deputato candidato da Fdi.
Intanto il tortellino per l’accoglienza è pensato per tutti. Ecco cosa prevede questo tipo di tortellino pensato per la festa del patrono della città: un ripieno di carne di pollo, parmigiano, ricotta e uova. “È pensato per tutti”, ha spiegato Paola Lazzari Pallotti, presidente dell’Associazione sfogline, che ha aggiunto: “sia per chi non mangia il maiale per motivi religiosi sia per gli anziani che preferiscono stare leggeri”.
Serena Marotta
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…