Emma Marrone da giorni è sparita dai social e dal palco. Deve curarsi. Intanto ovunque si parla di lei come guerriera. Ecco le tappe della malattia
Dappertutto ormai da giorni rimbalza la notizia della malattia che affligge Emma Marrone. In contemporanea è scattata la moda di definire Emma, anche guerriera, proprio come è stata soprannominata la giornalista de Le Iene Nadia Toffa. Ma qui non si tratta solo di grinta, di coraggio, qui si tratta di una lotta impari con un male impazzito che ti divora. Ci si può affidare al destino. Ci si può affidare ai medici. Ci si può affidare a Dio.
Emma e la grinta
Sì, che Emma sia una ragazza forte lo ha dimostrato. Lo ha dimostrato sempre col sorriso e parlando anche di prevenzione oncologica. Prevenzione, questa sconosciuta. Purtroppo il corpo a volte lancia dei segnali che non siamo in grado di decifrare. Proprio come è successo ad Emma nel 2009 che continuava a perdere peso ed era sempre stanca. Da qui i genitori la convincono a fare un controllo.
leggi anche–> Emma Marrone: “è andato tutto bene” spunta l’# sui social | fan in fermento
leggi pure–> Emma Marrone lo stop per la malattia : “Accetto miracoli” | Video
Le parole alla mamma, la consapevolezza
“Preparati”, dice alla mamma, “non ne verrà niente di buono. Se lo sente Emma. Il ginecologo parla ai genitori. Ci sono cattive notizie: un tumore. Da operare d’urgenza. Suo padre le parla senza mezzi termini. “Chicca, rischi di morire. Se sopravvivi, forse non avrai figli”. Emma non versa una lacrima. Poi firma un consenso per donare gli organi. Rimane 7 ore sotto i ferri in sala operatoria. Riescono a salvarle ovaie e utero. Niente radio, né chemioterapia. Insomma un miracolo. Trascorre una settimana in ospedale. Quando è a letto, ascolta la musica con le cuffiette. Si distrae così dall’odore del disinfettante. La dimettono in anticipo. Lei è incredula. Tre settimane dopo è già sul palco di Amici: l’attende la vittoria del talent show.
Emma continua la sua vita con la gioia di una sensazione di rinascita. Addosso però il peso e il timore che questo “mostro” possa divorarla di nuovo. E accade. Siamo nel 2013. Così deve operarsi di nuovo. Stavolta perde un ovaio e la tuba. Sul corpo due cicatrici. Lei riprende la sua carriera. Poi l’annuncio: è il 20 settembre 2019. “Succede. Succede e basta”. Emma Marrone scrive un post ai fan, annunciando una pausa. Deve curarsi. “Chiudo i conti una volta per tutte con ‘sta storia. Poi torno. Andrà tutto bene!”