L’applicazione di messaggistica Whatsapp ha una nuova funzione che non molti hanno ancora notato. Vediamo qual è la novità
Si tratta di un ultimo aggiornamento per telefonini Android e IOS. Whatsapp ha introdotto la nuova funzionalità, che non è stata subito notata dagli utenti dell’applicazione di messaggistica. In pratica la nuova funzione permette di condividere per 24 ore il proprio stato di Whatsapp anche sulle story di Facebook e altre applicazioni.
Tuttavia non c’è ancora un annuncio ufficiale sul lancio, ma diversi utenti che l’hanno notato hanno segnalato la novità su Twitter. Al momento però la nuova funzionalità è disponibile solo per alcuni Paesi. Ma già tra le Faq di facebook c’è una sezione in cui vengono spiegati i passaggi da seguire per utilizzarlo.
Ecco come si Usa
Per utilizzare la nuova funzionalità di Whatsapp è necessario scegliere la sezione Il mio Stato e premere il pulsante condividi nella storia di facebook oppure il simbolo di condivisione per inviarlo ad un altro Social network.
leggi anche–> WhatsApp : ecco in arrivo nuove ed interessanti funzioni
clicca qui–> Questo incredibile trucco di WhatsApp ti salverà dal pubblico imbarazzo
Il progetto di Mark Zuckerberg
Sul nuovo lancio, pare che sia parte di un progetto più ampio che Mark Zuckerberg, co-fondatore e CEO di Facebook, intende creare. Si tratterebbe di un’applicazione unificata che combini WhatsApp, Facebook e Instagram per permettere a oltre 2,6 miliardi di utenti di comunicare tra loro entro il 2020.