Andrà in onda su RaiUno il film Metti la nonna in freezer. Un cast e una trama per una serata esilarante sul palinsesto Rai, che propone in 1^Tv la commedia del 2018. Film diretto da Giancarlo Fontana, con protagonista Fabio De Luigi e Miriam Leone. Andiamo a conoscere nel dettaglio cosa ci aspetta dalla serata di RaiUno.
Metti la nonna in freezer, cast e trama della pellicola in onda su RaiUno
Tra i protagonisti c’è Claudia, una giovane restauratrice che lavora con l’aiuto delle proprie amiche più care. Da mesi ha completato un grosso lavoro per la Sovrintendenza, ma la pubblica amministrazione non le paga quanto dovuto. Per tirare avanti è costretta a fare affidamento unicamente sulle finanze dell’anziana nonna Birgit. All’improvvisa morte di quest’ultima, per evitare la bancarotta, Claudia, insieme alle sue amiche e colleghe Rossana e Margie, arriva all’insana decisione di nascondere e conservare il cadavere della nonna nel freezer, pianificando una truffa per continuare a incassarne la pensione.
Clicca qui –> se vuoi guardare i programmi rai in streaming su RaiPlay
La situazione degenera quando nella vita di Claudia fa capolino Simone, un maldestro ma incorruttibile finanziere, il quale dopo una delusione d’amore si è gettato a capofitto nel lavoro, divenendo per questo l’incubo dei suoi colleghi; questi, anche per distrarlo dalle vicende lavorative, gli sottopongono il caso di Claudia, all’apparenza un normale controllo di routine. Fatto sta che Simone s’innamora a prima vista, cominciando a corteggiare assiduamente la ragazza senza sospettare minimamente della truffa; al contrario, Claudia teme che l’uomo stia prima di tutto indagando su di lei, portandola così, insieme alle amiche, a escogitare mille stratagemmi per tenere nascosta la verità sulla nonna.
Tra i personaggi del film Metti la nonna in freezer, troviamo il comico Fabio De Luigi nel ruolo di Simone, Miriam Leone nel ruolo di Claudia. Nonna Birgit è interpretata da Barbara Bouchet, le due amiche di Claudia sono Lucia Ocone e Maria Rocco. Tra gli altri troviamo Giovanni Esposito, Eros Pagni, Maurizio Lombardi, Susy Laude, Francesco Di Leva e Carlo Luca de Ruggieri.
Leggi anche -> Serena Enardu snobba Pago. Fioccano follower dopo Temptation Island Vip