Torna per Emma Marrone la paura del tumore. Stamattina l’annuncio della cantante sui social. E la notizia è rimbalzata veloce e ha scosso tutti. Si teme per la sua salute
«Adesso chiudo i conti una volta per tutte con questa storia e poi torno da voi. Grazie e state sereni davvero… Andrà tutto bene!».. Dà coraggio Emma Marrone al mondo web dove in queste ore circola la notizia da lei data con un post su Instagram. Un post dove la cantante ha annunciato la sua pausa per curarsi. Emma nel 2009 era stata colpita da un tumore.
Ecco la storia della malattia che ha colpito Emma
La 35enne è stata operata 10 anni fa per la prima volta in un’ala – oggi dismessa -dell’ospedale Umberto I di Roma per un tumore. Proprio dove è dovuta tornare, poco tempo fa, ma stavolta a recitare una scena del film di Gabriele Muccino, I migliori anni, che uscirà nelle sale cinematografiche il 13 febbraio 2020. E dove, con ogni probabilità, tornerà lunedì prossimo, promettendo di chiudere i conti «una volta per tutte con questa storia»”, rimarca sul social l’artista salentina.
leggi anche –> Emma Marrone smette di cantare | Il tumore è tornato | sarebbe la terza ricaduta
clicca qui–>Emma Marrone con lo spettro del Tumore | L’Abbraccio di Alessandra Amoroso | Foto
leggi pure –> Emma Marrone lascia la musica | messaggio che spaventa i fan che rispondono
Le dichiarazioni del 2011 prima del secondo intervento
Emma prima di debuttare alla nona edizione del talent show di Amici di Maria De Filippi, ha dovuto affrontare due interventi. Allora a conoscere il problema di salute della ragazza che aveva solo 25 anni, era Maria de Filippi. Poi invece ha avuto la forza di parlarne pubblicamente: di lottare ad aprire la mente e divulgare l’importanza della prevenzione.
«La neoplasia mi aveva preso utero e ovaie – raccontava Emma per la prima volta nel 2011 durante un’intervista al quotidiano “Il Corriere della Sera” – avevo fatto la Tac e la risonanza magnetica. Anche la ricerca dei marker nel sangue confermava la presenza di cellule tumorali. A quel punto non potevo più sfuggire». Da qui poi la cantautrice ha affrontato un intervento durato durato sette ore. prima di entrare il sala operatoria, aveva anche firmato l’autorizzazione all’espianto di organi, «ero serena, il perché non lo so. Sarà che sono abbastanza credente, pregavo molto. Avevo paura però volevo comunque affrontare tutto».
L’importanza dei controlli periodici per la lotta contro la malattia
Da allora non ha mai smesso di fare i controlli periodici, che le hanno permesso di affrontare di nuovo la malattia nel 2014, per un secondo tumore. La ragazza prima di scoprire di avere il cancro, aveva notato una perdita di peso e senso di stanchezza, che aveva attribuito alla vita da stress che conduceva: lavorava giorno e notte, di mattina come commessa e di sera come cantante nei locali. E invece poi ha dovuto lottare contro il cancro. «Questo non era proprio il momento giusto, ma in certi casi nessun momento lo sarebbe stato. Da lunedì mi devo fermare per affrontare un problema di salute. Ve lo dico personalmente per rassicurarvi e per non creare allarmismi inutili», scrive la cantante bella e grintosa su Instagram. Sempre sincera, forte e grintosa. Aveva dovuto affrontare tutto tra la disperazione dei genitori e lei proprio no, sapeva che non doveva permettersi di crollare.