Iris offre ai telespettatori il film Deep Impact, in onda venerdì 20 settembre sul canale Mediaset. Trama e curiosità del successo del 1998.
Sulle reti Mediaset sarà offerto alla visione dei telespettatori il film Deep Impact, capolavoro della cinematografia, prodotto nel 1998. Il film fece il suo debutto al primo posto del botteghino nordamericano con un incasso di oltre 41 milioni di dollari nel suo primo weekend. Divenne un successo finanziario, arrivando ad un incasso totale di 349.464.664 di dollari in tutto il mondo.
Il film Deep Impact andrà in onda venerdì 20 settembre sul canale Iris. La pellicola narra delle vicende che precedono lo schianto di una cometa sul pianeta Terra. Leo Beiderman è un quattordicenne con l’hobby dell’astronomia e la sera del 10 maggio 1998, scopre uno strano corpo celeste con il telescopio. Il suo insegnante di astronomia avvisa l’astronomo Marcus Wolf, che si renderà ben presto conto che l’oggetto, è una cometa in rotta di collisione con la Terra. Wolf nella fretta di avvisare le autorità, muore in un incidente d’auto prima che possa avvertire tutti del pericolo. Soltanto un anno dopo si verrà a conoscere l’incredibile verità: il corpo celeste è una cometa che si sta dirigendo verso la Terra e che la colpirà con conseguenze devastanti per l’intera biosfera.
I governi di tutto il mondo si coalizzano dunque per realizzare una missione spaziale allo scopo di neutralizzare il meteorite: un vettore spaziale atterrerà sulla cometa e la farà esplodere con delle testate nucleari.
Il Presidente degli Stati Uniti d’America Tom Beck, testimone dolente dell’intera vicenda, annuncerà che nel Missouri il governo ha fatto costruire delle caverne sotterranee. Le stesse, serviranno nell’eventualità della collisione con un asteroide, ad ospitare fino a un milione di persone, che verranno selezionate da un computer. Fra queste c’è Leo che, giunto alle grotte con la sua famiglia, all’ultimo momento decide di tornare indietro perché Sarah (la fidanzata con la quale si era sposato in modo da farla includere in questa “lista”) decide di rimanere con i suoi genitori che, al contrario di lei, non sono inclusi. Una volta arrivato però, Leo non trova Sarah perché sono partiti per gli Appalachi, così la raggiunge.
Alla fine i tentativi di fermare la cometa falliscono e servirà l’eroico sacrificio del vettore spaziale che andrà a schiantarsi contro di essa, facendola esplodere. Dopo qualche tempo, quando le acque dell’Oceano Atlantico si sono ormai ritirate, nonostante l’incalcolabile numero di vittime, il Presidente lancia un commovente messaggio di speranza a tutto il mondo, che esorta a ricominciare una nuova vita.
Clicca qui–> se vuoi guardare i programmi Mediaset in streaming
Deep Impact è un film del 1998 diretto da Mimi Leder e prodotto da Steven Spielberg. È uscito quattro anni dopo la caduta della cometa Shoemaker-Levy 9 su Giove, quasi contemporaneamente ad un altro film di fantascienza che tratta un argomento identico, Armageddon – Giudizio finale. Tra gli attori del cast troviamo tra gli altri lo straordinario Morgan Freeman, Robert Duvall, Tea Leoni ed Elijah Wood.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…