Venezia – Un offshore si è schianta contro la diga della lunata verso le 21, 3 morti tra le vittime Fabio Buzzi, che stava tentando di stabilire il record della Montecarlo-Venezia. Ferita una quarta persona, Mario Invernizzi
Tre persone sono morte ed una quarta è rimasta ferita in un incidente nautico avvenuto nella notte a Venezia. Secondo quanto riportato dai vigili del fuoco, un natante offshore sarebbe finito contro la diga di San Nicoletto, in località Lunata. Nel forte impatto, i tre, dei quattro occupanti della barca sono morti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e mezzi della Capitaneria di Porto.
Tra le vittime c’è il progettista e pilota motonautico 76enne Fabio Buzzi, detentore di numerosi record nell’offshore. Buzzi stava tentando l’impresa di battere il record della Venezia-Montecarlo. Le altre due vittime, ha riferito sempre Montevoci, sono due piloti inglesi. Ferito gravemente nell’incidente un altro pilota italiano, Mario Invernizzi, trasportato in ospedale.
La potente imbarcazione, lunga una ventina di metri e con motori che consentono di raggiungere velocità massime di 70 nodi (circa 130 km/h), era partita da Montecarlo ieri mattina, verso le 11. L’imbarcazione si è schiantata proprio a pochi centinaia di metri dal traguardo della traversata.
#Venezia #17settembre 21.05, tragico bilancio per un’imbarcazione offshore finita sugli scogli di Punta Sabbioni: quattro gli occupanti, uno ferito sbalzato fuori bordo, tre i corpi senza vita recuperati dai #sommozzatori #vigilidelfuoco nella cabina sommersa pic.twitter.com/jihTECtS1D
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) September 17, 2019
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…