Ecco le previsioni Meteo di martedì 17 settembre, la giornata è all’insegna di sole caldo con punte di 32°C. In analisi temperature, nuvolosità, mari e venti. Collegamenti per Meteo Regionali e provinciali.
nord:
Nuvolosità diffusa su gran parte del triveneto con deboli rovesci o temporali sulle relative dalle aree alpine e prealpine, in trasferimento serale alle zone pedemontane e costiere venete ed in estensione al restante territorio friulano, dove i fenomeni risulteranno più frequenti.
Annuvolamenti compatti su Liguria e sulle rimanenti zone delle alpi con qualche isolato piovasco pomeridiano e cielo sereno o temporaneamente velato sul resto del settentrione.
centro e Sardegna:
Ancora una bella giornata seppur con addensamenti bassi attesi al primo mattino lungo le coste meridionali sarde e sulla Toscana, ma in successivo dissolvimento.
Nella sera tuttavia, tornano gli annuvolamenti bassi e stratiformi sul settore toscano, Lazio settentrionale e sulle restanti zone tirreniche di quest’ultima regione.
sud e Sicilia:
Un po’ di nubi nelle prime ore del mattino sulle aree tirreniche di Calabria e Sicilia ma che poi tenderanno a diradarsi.
Cielo limpido altrove, a parte locali addensamenti cumuliformi ad evoluzione diurna attesi a ridosso dei rilievi delle aree ioniche e qualche annuvolamento basso che nelle ore serali interesserà Campania, Basilicata e Calabria tirreniche, e localmente anche la Sicilia settentrionale.
temperature:
Minime in lieve flessione su Liguria, Toscana centrosettentrionale, nonché lungo le coste di basso Lazio, Campania, Basilicata tirrenica e nord Calabria.
In tenue rialzo su rilievi emiliano-romagnoli, regioni centrali adriatiche, Molise, Puglia centrosettentrionale, restante territorio lucano e sulla Calabria ionica.
Senza variazioni di rilievo sul resto del paese.
Massime in leggera diminuzione su Liguria, coste occidentali sarde, Toscana, Lazio e Campania.
In aumento su Emilia Romagna, Sardegna meridionale ed orientale, regioni centromeridionali adriatiche, rilievi della Basilicata e sulle aree ioniche calabresi.
Stazionarie sul resto del paese.
Clicca qui Meteo mercoledì 18 settembre
venti:
Deboli variabili con prevalenza del regime di brezza lungo le coste.
Clicca qui Meteo domani 15 settembre
mari:
Mosso il basso ionio.
Da poco mossi a mossi il tirreno centromeridionale ad ovest, lo stretto di Sicilia ed il mare e canale di Sardegna al mattino, quest’ultimi con moto ondoso in successiva attenuazione.
Poco mossi o quasi calmi i restanti bacini.
Clicca qui Meteo prossime settimane AUTUNNO – OTTOBRE – NOVEMBRE
fonte : Aeronautica Militare Italiana e Ministero della Difesa
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…