Addio all’estate 2019, che non è stata quella che tutti si aspettavano. Tutti eravamo in attesa di temperature torride in tutta Italia, ma la nostra nazione è stata divisa in due: piogge e grandine al nord, sole e afa al sud. Maggio un mese di piogge fino a metà giugno, ed agosto pieno di piogge ed allerte meteo.
Nel corso delle ultime ore sono state diffuse le immagina catturate dal satellite Meteosat che hanno mostrato uno scenario interessante e inquietante allo stesso tempo stesso: l’anticiclone sub-tropicale sahariano dopo giorni particolarmente afosi si accinge a concludere i suoi ultimi giorni con le correnti roventi proveniente dal Mar Mediterraneo. Dall’Atlantico si scorgono delle nubi a forma di ciottoli che preannunciano invece una corrente fredda, oltre che ad essere pronti a scatenare una lunga serie di piogge.
A indebolire gli effetti della corrente in questione sarà l’Ultimo Mostro africano che chiuderà la stagione estiva, che poterà con sé un fronte temporalesco proveniente dalla Francia e che potrebbe provocare disagi non indifferenti anche in Italia.
clicca qui meteo prossimo mese settembre
In poche parole, prepariamoci a dire addio all’estate e far spazio a freddo: da domenica temprali e settimana torrida in tutta la nostra nazione.
fonte : Aeronautica Militare Italiana e Ministero della Difesa
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…