Mentre il Napoli sogna Icardi nella sua squadra in questi giorni di calciomercato, il calciatore fa causa all’Inter e chiede un risarcimento di 1,5 milioni di euro e il reintegro immediato
Mauro Icardi è il sogno dei tifosi del Napoli e mentre è in corso la trattativa del calciomercato che si concluderà il 2 settembre, Icardi e la moglie Wanda si dedicano una giornata tutta per loro. Mostrano volti sereni e sorridenti, ma cosa sta accadendo nel frattempo? Sta succedendo che nel pomeriggio di ieri è trapelata la notizia da fonti della società neroazzurra che parla di una richiesta di risarcimento di 1,5 milioni di euro di danni e il reintegro immediato nella parte tattica degli allenamenti da parte di Mauro Icardi giocatore argentino attaccante dell’Inter.
leggi anche –> Trattativa Mauro Icardi: indizio esplicito sui social di Wanda Nara
clicca qui –> Chi è Wanda Nara: una carriera da top (less) | Icardi e contratti milionari
Mancano soli due giorni alla fine del trasferimento dei calciatori tra le squadre e l’ad dell’Inter Giuseppe Marotta si dichiara “fiducioso di poter trovare una collocazione adeguata al valore del calciatore”.
La trattativa di acquistare i giocatori e trasferirli tra le squadre nasce ufficialmente negli anni Cinquanta per opera del principe palermitano Raimondo Lanza di Trabia. Allora i presidenti delle squadre si scrivevano reciprocamente per informare che avrebbero gradito questo o quel giocatore per la loro squadra. Insomma i toni erano cortesi e tutto avveniva via posta. E i tifosi apprendevano la notizia solo quando i giocatori entravano in campo. Oggi invece si radunano in piazza per captare “segnali”.
Il calciomercato è il periodo dell’anno con il quale le società calcistiche possono acquistare i calciatori da altre società o cedere i propri giocatori. In cambio vengono corrisposte delle somme di denaro, cioè una sorta di indennizzo per liberare il calciatore dal contratto che lo lega alla squadra. In questo modo il giocatore “libero” può avere un altro contratto con la società che lo acquista. Ad eccezione dei giocatori privi di contratto che possono essere tesserati da una società in qualsiasi momento dell’anno. Quindi non sono vincolati dal periodo di calciomercato. C’è poi il prestito del giocatore: una squadra può cedere un giocatore a un’altra società a titolo temporaneo. In genere i periodi dell’anno di trattative dei giocatori sono due: l’estate e l’inverno, quando cioè si svolge il cosiddetto “mercato di riparazione”. Periodo questo in cu le società possono apportare delle modifiche alla propria squadra.
Serena Marotta
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…