Telegram è una delle applicazioni quotidianamente più utilizzate sui nostri dispositivi, ma molte volte accade, che non conosciamo tutti i segreti per sfruttare al meglio le potenzialità di un applicazione fino in fondo. Ecco svelati quindi alcune funzioni dell’app.
Riprodurre i messaggi a doppia velocità
Quante volte ci succede che arrivano audio vocali lunghissimi ed infiniti? Ecco che che Telegram ha trovato il modo per facilitarci anche in questo con la funzione della doppia velocità ossia riproducendo il messaggio ad una velocità doppia del normale. Basta premere sull’icona “2X” ed il gioco è fatto.
Modifica una foto o un video già inviati
Anche questa è un eventualità molto frequente. A chi non succede di sbagliare ad inviare un file o una foto? Beh nessun problema perchè con Telegram anche dopo l’invio del file sarà possibile modificarlo e sostituirlo con quello corretto. Sarà sufficiente un tap sul contenuto per poi cliccare su modifica.
Cambia numero di telefono in Telegram
Si può cambiare numero di telefono in Telegram in qualsiasi momento senza perdere tutte le tue informazioni comprese conversazioni e contatti. Basterà premere sull’icona Hamburger in alto a sinistra, quella dei trattini orizzontali, e sotto info andare a cambiare il numero di telefono personale.
Utilizzare account multipli su Telegram
Si può utilizzare Telegram con diversi account, magari anche uno personale ed uno lavorativo. Farlo è molto semplice, basta cliccare sull’icona hamburger, cliccare sulla freccia in basso nell’angolo a destra e cliccare su aggiungi account, ed una volta completate le informazioni richieste si potrà passare da un account ad un altro in un attimo.
Attivare modalità notte in automatico
Se la luce del display soprattutto di notte vi disturba ecco un’altra funzione molto utile, ossia quella di attivare in automatico la modalità notte. Sarà sufficiente cliccare sull’icona hamburger, dopo di che cliccare su Tema e su Modalità e scegliere appunto che si imposti automaticamente la modalità notturna.
Imposta un immagine come sfondo delle conversazioni
Telegram mette a disposizioni tantissime immagini che potrete scegliere come sfondo delle vostre conversazioni, Basta aprire il menù, andare sull’icona hamburger, andare su sfondo e selezionare una delle foto che l’app mette a disposizione.
Metti il lucchetto alle conversazioni
Se vuoi che le tue chat siano protette in ogni momento ecco che puoi inserire un codice di blocco alle tue conversazioni. Farlo è semplice. Aprendo l’impostazione dall’icona hamburger cliccando su Privacy e sicurezza troverai codice di blocco. Ma attenzione perché se malauguratamente perdessi la password dovresti cancellare l’applicazione e perderesti irrimediabilmente tutte le chat segrete.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…