L’Europa è un continente pieno di città, quella più romantica, più storica, più innovativa e divertente. Insomma c’è l’imbarazzo della scelta per scegliere una città da visitare con la persona che si ama. Sulla base di tale motivazione andremo alla scoperta di Granada, uno dei luoghi più romantici dell’Andalusia in Spagna.
Dopo Parigi nella lista delle città più romantiche d’Europa, senza ombra di dubbio, troviamo proprio Granada. Questa è una delle città più importanti dell’Andalusia, grazie anche alla sua posizione strategica tra la Sierra Nevada e il mare della Costa tropicale, sul confine tra la Spagna e l’Africa.
Ciò che rende speciale Granata però sono anche le tantissime manifestazioni culturali che ospita all’interno dei palazzi, sia antichi che moderni, presenti in città.
La città di Granada, grazie alla sua splendida vista, offre ai turisti del mondo una cornice esemplare per i tramonti. Romanticismo, colori e tanta cultura. Non a caso un dei simboli più importanti di Granada, famoso in tutto il mondo, è l’Alhambra nonché patrimonio dell’Umanità dell’Unesco,
Questo nasce dalla volontà dei mori che avevano bisogno di proteggersi dentro una roccaforte al fine di poter sorvegliare meglio la città, prevenendo così gli attacchi dei nemici. Questa durante il regno di Yusuf divenne anche un palazzo ricco di cortili, fontane e giardini che fanno da teatro a giochi di luci ed ombre durante l’alba e i tramonto.
L’Alhambra, infine, nasce sulle rovine della città di Alcazeba, che in arabo vuol dire ‘Fortezza Rossa’, ispirato dal colore dei mattoni che compongono la struttura del fortino.
Un altro posto da visitare necessariamente è il Palazzo di Generalife, il quale si trova proprio di fronte all’Alhambra. Una delle caratteristiche di questa struttura riguarda presenza di colline e splendidi giardini, che rendono il luogo pittoresco, quasi estrapolato da un libro delle favole. Non a caso il Palazzo di Generalife nasce come una sorta di oasi di relax usata dal re.
Il Palazzo di Generalife è stato costruito nel 1300 e ha in se delle influenze arabe, data la presenza di elefanti e dipinti dai colori sgargianti, insieme alla Scala dell’Acqua che scriva in tutti i passamani della struttura, un dettaglio nato proprio per fronteggiare le alte temperature estive.
Quest’aria cantata da Placido Domingo dedicata a Granada città romantica andalusa.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…