Dopo i rovesci che ci hanno accompagnato in alcune regioni d’Italia, le previsioni per la giornata di oggi sabato 24 agosto, sono all’insegna di miglioramenti, anche se in parte, dell’instabilità. Al nord continua il trend di rovesci sparsi, anche a carattere temporalesco, come sulla zona appenninica, migliorano le zone costiere. Le temperature massime sono in risalita. La protezione civile per la giornata odierna ha diramato un allerta gialla per rischio idrologico e temporali nelle aree della pianura padana e dell’Appennino. Vediamo ora nel dettaglio le fasi della giornata:
nord:
Cielo generalmente nuvoloso al mattino con nubi in ulteriore intensificazione nelle ore centrali del giorno, con possibilità di rovesci o temporali sparsi soprattutto in prossimità dei rilievi e nel pomeriggio.
Dalla serata diradamento della nuvolosità e attenuazione dei fenomeni con ampie schiarite che si alterneranno ad un cielo parzialmente nuvoloso.
centro e Sardegna:
Cielo generalmente nuvoloso al mattino con nubi in ulteriore intensificazione nelle ore centrali del giorno, con possibilità di rovesci o temporali sparsi soprattutto nel pomeriggio e in prossimità dei rilievi appeninici e zone interne della Toscana.
dalla serata diradamento della nuvolosità e attenuazione dei fenomeni con ampie schiarite che si alterneranno ad un cielo parzialmente nuvoloso.
sud e Sicilia:
Al mattino poche nubi sul settore, ma nuvolosità in progressivo aumento nel corso del giorno.
Possibilità di rovesci o temporali sparsi nel pomeriggio.
Dalla sera nuovamente cielo sereno o poco nuvoloso.
temperature:
Minime stazionarie su tutto il paese.
Massime in aumento al centro-nord e sulla Sicilia centromeridionale, generalmente stazionarie sul resto del paese.
venti:
Deboli variabili sulle aree alpine e di provenienza settentrionale sul resto del paese, con occasionali rinforzi sui rilievi centromeridionali.
mari:
Da poco mossi a mossi mar ligure, mar di Sardegna settentrionale, ionio ed adriatico, quest’ultimo con moto ondoso in attenuazione dal pomeriggio.
Poco mossi i restanti bacini.
fonte : Aeronautica Militare Italiana e Ministero della Difesa
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…