Il giornalista televisivo Alberto Matano dal 9 settembre 2019 condurrà in coppia con Lorella Cuccarini “La vita in diretta”. Persona riservata, e anche ligia al dovere di mamma Rai, sui Social si dà i voti
L’affascinante giornalista Rai Alberto Matano festeggerà il compleanno il 9 settembre, lavorando insieme a Lorella Cuccarini nel programma pomeridiano in onda su Rai Uno “La vita in diretta”. Dopo l’edizione 2018 condotta da Francesca Fialdini e Tiberio Timperi, sarà la volta della Cuccarini e di Matano. Intanto come raccontano i due protagonisti del programma che farà concorrenza a Barbara D’Urso, si stanno proprio divertendo a preparare la trasmissione. A cominciare proprio dallo spot, dove la Cuccarini lancia una frecciatina alla conduttrice Mediaset, che ha l’abitudine di iniziare le sue puntate bevendo il caffè.
Classe (tanta), 1972, laurea in Giurisprudenza, città natale Catanzaro, in Calabria. È sempre stato appassionato di giornalismo sin dai tempi del liceo. Poi dopo il liceo ha scelto di trasferirsi a Roma ed è qui che ha completato gli studi universitari.In contemporanea allo studio all’Università, ha cominciato a scrivere per “Avvenire” e all’età di 23 anni collaborava già con un’agenzia televisiva a Montecitorio. Nel 1996 poi ha superato l’esame di ammissione per la scuola di Giornalismo di Perugia. Da qui le collaborazioni con l’Ansa e poi con Giornale Radio, quindi nel 2007 è stato chiamato al Tg1.
Di certo si sa che l’amore c’è ed è tanto ma non nei confronti di una donna, non al momento, almeno. A giudicare dai suoi profili Social per lui contano la carriera, la sorella che vive a Milano e il fratello che invece vive a Bruxelles e i due nipotini (figli della sorella) e gli amici. Riferendosi ai nipotini, il giornalista del Tg1 ha detto durante un’intervista che “quando non dormono e la mamma è stanca, mi chiamano e io, al telefono, racconto una storia”. E poi che amano trascorrere il tempo in famiglia quando hanno del tempo libero, così si riuniscono.
Si sa che ama la tecnologia, si sa che su Instagram è molto seguito e dove poi, dopo la conduzione del Tg1 usa darsi un voto e commentare le foto, insomma un po’ di autoironia non guasta, ma è amatissimo a giudicare dai commenti degli utenti, soprattutto è molto amato dalle donne. Ma è fidanzato? Questo è top secret. Si vocifera che sia uno degli scapoli d’oro della Rai. È una persona sicuramente riservata, di cultura, sensibile, di bell’aspetto, con una voce molto sensuale… insomma un uomo da sposare.
Serena Marotta
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…