Ecco la fine d’estate e l’inizio dell’autunno. L’estate sta finendo, ma il tempo se ne va’. … Dopo la terza, quarta e quinta ondata di calore, effettivamente abbiamo perso il conto. Tra un luglio tropicale ed un agosto con diverse allerte di maltempo, finalmente o sfortunatamente l’autunno è alle porte. Manca un mese, in realtà anche meno.
Siamo ormai giunti alle battute finali dell’estate 2019 segnata dal caldo al sud e forti temporali al nord sembra. Non ci resta che salutare la stagione e prepararci ad accogliere la successiva? Ebbene sì, dal prossimo lunedì 26 agosto apre le sue danze la stagione autunnale, fatta di rovesci e un conseguente calo delle temperature. Scopriamo nel dettaglio cosa ci aspetta nelle prossime settimane.
CLICCA QUI METEO OGGI 23 AGOSTO
Analisi : dal 26 Agosto al 1 Settembre 2019
La prima settimana appare caratterizzata da una moderata depressione che apporterà valori di precipitazione generalmente al di sopra media stagionale. Anche i regimi termici subiranno una graduale normalizzazione. Le temperature al centro italia, ad esempio, rientreranno nella media del periodo, mentre continueranno a permanere al di sopra sul resto del paese.
Analisi : dal 2 all’8 Settembre 2019
Nella seconda settimana pare indebolirsi leggermente il regime depressionario che ha caratterizzato la settimana precedente. In questi giorni, infatti, è previsto un repentino calo delle temperature e precipitazioni sparse nella nostra nazione.
Analisi : dal 9 al 15 Settembre 2019
Continua nella terza settimana il trend della settimana precedente, con conseguenti regimi termici e pluviometrici. Non è previsto, dunque, nessun continuazione dell’estate come successo negli anni precedenti. L’autunno è alle porte e ci accompagnerà per tutto il mese di settembre.
La terza settimana, infatti, non vedrà nessuna variazione nelle temperature, ma avrà invece un protrarsi delle precipitazioni nelle varie regioni d’Italia.
Analisi : dal 16 al 22 Settembre 2019
Durante l’ultima settimana pare delinearsi un nuovo regime depressionario, specie al centro-sud, dove i valori di precipitazione si riporteranno al di sopra della media del periodo, mentre continueranno a permanere in linea al nord. Il meteo nella parte finale del mese non vedrà dei grossi mutamenti, dato che aumenteranno solo ed esclusivamente le piogge, mentre le temperature non subiranno variazioni. A quanto pare non ci resta che metter da parte l’ombrellone e tenere a portata di mano l’ombrello.
fonte : Aeronautica Militare Italiana e Ministero della Difesa
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…