“Siamo venuti qui nella casa del Signore, per pregare per lei, torniamo a casa più uomini. Nadia, costringi tutti noi ad avere il coraggio di guardare negli occhi la morte. Ma è una nemica o un’alleata” queste solo e parole forti nell’Omelia di Don Maurizio Patriciello.
Evidentemente Padre Maurizio Patriciello aveva preparato bene l’omelia del funerale di Nadia Toffa: “Siamo venuti qui nella casa del Signore, per pregare per lei, torniamo a casa più uomini. Nadia, costringi tutti noi ad avere il coraggio di guardare negli occhi la morte. Ma è una nemica o un’alleata” queste solo e parole forti e da brividi che il sacerdote, amico ed alleato della conduttrice Nadia Toffa, ha pronunciato durante l’Omelia. E prosegue:
«Perché Nadia in questi giorni parlano solo di te? Sta piangendo gente che ti ha visto solo attraverso la televisione? Sei stata autentica, coraggiosa, con una grinta come mai nessuna. Qui la gente ha capito – prosegue Padre Maurizio – Ma a me Nadia non la dai a bere, sei stata forte ma fragile. Amante della giustizia, sei riuscita ad unire l’Italia».
Un lungo applauso ha accolto l’arrivo del feretro nella bara bianca di Nadia Toffa al Duomo di Brescia, tanta gente ha reso omaggio all’ex conduttrice de Le Iene. Tante le manifestazioni di amore e vicinanza alla famiglia. Sul Web, ci dicono dalla redazione, centinaia di migliaia di messaggi di cordoglio per l’immensa bresciana appena scomparsa.
L’eucarestia anche fuori dalla Basilica per tantissima gente dentro e fuori. La zona è blindata dalla forze dell’Ordine, vigili del fuoco e volontari sanitari.
Rose bianche esprime tutto il suo dolore dei suoi colleghi
Fuori dal portone della Basilica, un mazzo enorme di rose bianche, portato dalla redazione delle Iene.