All’entrata del feretro nella bara bianca, un incessante applauso a Nadia Toffa, la conduttrice prematuramente scomparsa alcuni giorni fa, per la lunga malattia a cui stava lottando.
Padre Maurizio Carciello ha iniziato la celebrazione funebre, ricordando la battaglia comune con la ienetta, che oggi non è più accanto a lui, ma all’interno della bara bianca.
«Siamo venuti in chiesa per pregare per lei e torniamo a casa più uomini. Nadia, ci costringi ad avere l coraggio di guardare negli occhi la morte.
Ma è una nemica o un’alleataNoi, della Terra dei Fuochi, la chiamiamo malattia.
Nadia era gonfia, si vedeva che fare quello che ha sempre fatto le costava un enorme fatica.
Ma è proprio questo lato di lei, che ci ha colpito e l’abbiamo prima apprezzata e poi amata ancora di più» Così inizia il suo discorso Padre Maurizio di Caivano. La “guerriera”
come è stata più volte nominata in questi giorni, ha combattuto con lui la battaglia della spazzatura, e dei rifiuti tossici. L’ultimo video su Instagram è dedicato proprio a lui.
«Perché Nadia in questi giorni parlano solo di te? – padre Maurizio si rivolge alla bara bianca, in una situazione commovente – la gente piange anche se ti ha visto solo in televisione? Sei stata autentica, coraggiosa, una guerriera!
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…