Meteo da domani inizia la settimana di Ferragosto- ecco come sarà - meteoweek.com
Dalle previsioni, sembrerebbe che da domani le temperature siano in diminuzione. Anche se lievemente. Il weekend in corso è stato uno dei più caldi dell’estate 2019, tanto che il Ministero della Sanità ha emanato un allerta meteo per ondate di calore per tre giorni, con ben otto città con bollino rosso. Ecco tutta la settimana di Ferragosto, da domani a domenica.
Lunedì 12 agosto al nord: molte nubi compatte su alpi e prealpi, con precipitazioni a prevalente carattere temporalesco accompagnate da grandinate. Sconfinamenti dal pomeriggio anche sulla pianura occidentale e dalla sera su liguria di levante ed Emilia Romagna occidentale. Sul restante nord transito di nuvolosità medio-alta in parziale diradamento serale. Al centro e Sardegna: cielo parzialmente velato da nubi in prevalenza medio-alte su Toscana e Sardegna settentrionale. Ampio soleggiamento sulle restanti regioni centrali. Al sud e Sicilia: tempo stabile e soleggiato su tutto il sud, salvo addensamenti bassi al primo mattino ed alla sera lungo le aree costiere tirreniche di Calabria e Basilicata.
Martedì 13 agosto al nord: cielo sereno o poco nuvoloso, ad eccezione di annuvolamenti compatti sulle aree alpine e prealpine con rovesci e temporali
sparsi. Locali sconfinamenti attesi dal pomeriggio sulla pianura veneta e del Friuli Venezia Giulia. Al centro e Sardegna: tempo generalmente stabile e soleggiato su tutte le regioni. Da segnalare solamente il temporaneo passaggio di velature, in
qualche caso spesse su Toscana, Sardegna e Marche. Al sud e Sicilia: prevalenza di sereno al sud, salvo locali annuvolamenti compatti lungo le coste tirreniche di Calabria e Basilicata al primo mattino ed in tarda serata.
Mercoledì 14 agosto: cielo sereno o poco nuvoloso, ad eccezione di annuvolamenti compatti sull’Appennino settentrionale e centrale con rovesci sparsi e locali temporali durante le ore centrali della giornata.
Giovedì 15 agosto: condizioni di tempo stabile e soleggiato, ad eccezione di
instabilità diurna limitata alla catena alpina ed ai rilievi Appenninici.
Annuvolamenti compatti sulle aree alpine e prealpine con precipitazioni sparse a carattere di rovescio o temporale. Altrove cielo sereno o poco nuvoloso, salvo addensamenti compatti lungo la dorsale appenninica. Nella giornata di sabato bel tempo a parte debole instabilità diurna limitata alla catena alpina ed ai rilievi appenninici, specie del centro-nord.
fonte Previsioni del Tempo : Aeronautica Militare Italiana e Ministero della Difesa
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…