Un piccolo aereo è precipitato sulle alture sopra Calizzano (Savona). Le due persone che erano a bordo sono morte.
Il piccolo aereo è stato ritrovato sul Monte Carmo da squadre del Soccorso alpino e Vigili del fuoco. L’aereo, con due persone a bordo, partito da Vercelli e diretto a Villanova d’Albenga, era sparito dai radar nella giornata di martedì sera. A bordo un uomo di 70 anni, pilota del piper, ed uno di 35 anni. L’aereo era stato visto volare con difficoltà ieri sera da un testimone che aveva dato immediatamente l’allarme.
Ultraleggero precipitato ieri a Calizzano (SV): con una complicata operazione, concluso questa mattina dai #vigilidelfuoco il recupero dei corpi senza vita dei due occupanti #7agosto pic.twitter.com/B3FvxrfvFf
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) August 7, 2019
I soccorsi coordinati dalla Protezione Civile, Carabinieri e Vigili del Fuoco, hanno raggiunto il punto dove l’ultraleggero è caduto grazie alla segnalazione avvenuta nella zona Giustenice, dell’equipaggio di un elicottero della Marina Militare dell’hangar Luni, che ha partecipato alle ricerche nella notte.
Sul posto si sono poi portate le squadre di soccorritori, che hanno potuto solo constatare il decesso dei due uomini a bordo. Sulla vicenda è stata aperta un’inchiesta.