Manca poco al giorno di Ferragosto, a volte un giorno attesto per tutto l’anno, poiché è indice di vacanze e relax, ed altre volte per il motivo opposto: passato il 15 agosto, termina il caldo.
Quante volte vi è capitato di trascorrere un agosto nero ? Trascorso al ristorante speso troppo mangiato male?
Ecco un piccolo vademecum, meteo permettendo, per chi ancora non ha organizzato la giornata di ferragosto, quindi non siete in vacanza. Ricordatevi e redigete una lista. Per noi Italiani, Ferragosto è sopratutto cibo e feste. Pertanto, evitate di fare una spesa, camminando per gli scaffali senza aver redatto un promemoria. Volete andare al mare ? Non cadete nella tentazione di pranzare in spiaggia. Se proprio volete farlo, scegliete un panino, una piadina, oppure un pasto molto leggero e soprattuto nessun contenitore che successivamente debba essere lavato, oppure che possa inquinare. Il ferragosto è anche affollamento, ovunque pensate di andare, troverete fila, nervosismo, spesso purtroppo anche maleducazione. Non perdete la calma e cercate di trascorrere la giornata in maniera più easy possibile.
Cambiare luoghi per trascorrere la festa, un pranzo, o semplicemente stendersi a prendere il sole è un bene. Bisogna allargare gli orizzonti, ma non fatelo a Ferragosto. Cercate di vivere questa giornata, in posti collaudati, dove già siete stati, considerando che il 15 agosto, tutte le strutture saranno in over-booking. Inoltre, verificate bene i prezzi. Ferragosto si sa è per tutti, ed anche per i ristoratori.
Per i più esagitati, non tenete il volume della musica a tutto volume, ed evitate di farvi i ‘gavettoni’ in spiaggia, potreste disturbare gli altri bagnanti, che magari non hanno il vostro stesso spirito allegro, ma vogliono comunque rilassarsi e trascorrere una giornata serena.
Vi ricordate l’anno scorso ? Di tutte le foto che la tua cerchia di amici ha postato sui social ? Selfie con la frittura, oppure sui scogli o addirittura in acqua? Be’, evitate di postare a raffica i social. Magari qualcuno dei tuoi followers è rimasto a casa e sta patendo il caldo.
E poi finitela con gli auguri di Ferragosto, perché se veramente c’è qualcosa di augurare è di non rimanere bloccati in autostrada!
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…