Protezione Civile allerta gialla rischio forti temporali locali

martedì 6 agosto - Protezione Civile allerta gialla rischio forti temporali - meteoweek.com
La Protezione Civile ha emanato un Allerta gialla, martedì 6 agosto, per rischio temporali nell’area dell’Alto Piave in Veneto.
CLICCA QUI LE PREVISIONI DEL TEMPO DI OGGI MERCOLEDI

CLICCA QUI PREVISIONI METEO SABATO 10 AGOSTO
Un flusso d’aria instabile di origine atlantica, continua a lambire alcuni settori del nostro Paese. L’incontro delle masse d’aria calda e fredda, favoriranno la formazione di intensi temporali i quali, seppur concentrati nella zona interessata del Veneto. La Protezione Civile ha emanato un allerta gialla nella zona dell’alto Veneto.
CLICCA QUI PREVISIONI METEO FERRAGOSTO
?#allertaARANCIONE oggi e domani, #7agosto, su parte della Lombardia.
?#allertaGIALLA domani in Veneto, Friuli Venezia Giulia, Valle d’Aosta, Piemonte e Lombardia.
⛈ ? Avviso meteo del #6agosto per temporali e venti forti al Nord ? https://t.co/BrN4EYHzsB#protezionecivile pic.twitter.com/LjELJgC4M8— Dipartimento Protezione Civile (@DPCgov) August 6, 2019
L’allerta Gialla riguarda la regione Veneto ed in particolare tutta l’are dell’alto Piave. Nella nota, si sottolinea che i fenomeni meteo, impattando sull’area del Paese interessata, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino nazionale di criticità e di allerta. Da segnalare tuttavia che altri temporali potranno coinvolgere nel pomeriggio anche il Piemonte e la Lombardia fino alle zone pianeggianti come Torino e Milano.
Consulta il bollettino per conoscere il livello e le zone di allerta meteo-idro sul tuo territorio.
CLICCA QUI PREVISIONI DOMENICA 11 AGOSTO

CLICCA QUI PREVISIONI MERCOLEDI 7 AGOSTO
Fonte Protezione Civile