Greta Thunberg ha reagito a un editorialista australiano dopo averla definita “inquietante” in una rubrica di News Corp sul giovane attivista per i cambiamenti climatici .
L’editorialista Andrew Bolt ha scritto un pezzo d’opinione sulla sedicenne, in cui ha scritto:“Mentre la profondamente disturbata Greta Thunberg diffonde il suo panico climatico, dovremmo chiederci perché così tanti leader mondiali la stiano ascoltando“.
In risposta alla sua chiamata “disturbata”, Greta ha twittato un’immagine dell’articolo, scrivendo: Sono davvero “profondamente turbata” per il fatto che a queste campagne di odio e cospirazione è permesso di continuare all’infinito, solo perché noi bambini comunichiamo e agiamo sulla scienza. Dove sono gli adulti?
Bolt, che scrive per Herald Sun ed è spesso apparso su Sky News come commentatore, ha usato la sua piattaforma come editorialista, per attaccare la 16enne attivista. Ha paragonato i suoi seguaci, ai membri di culto e ha criticato la sua decisione di navigare attraverso l’Atlantico in uno yacht da regata per partecipare ai vertici sul clima delle Nazioni Unite negli Stati Uniti e in Cile.
“La Thunberg ha annunciato che finalmente andrà negli Stati Uniti, l’ultimo bastione dei pagani, a predicare la fede del riscaldamento globale agli americani – ha scritto Bolt nel suo editoriale – Certo, sta andando su uno yacht da regata, perché rifiuta di volare e riscaldare il pianeta con i gas di riscaldamento globale di un aeroplano”.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…