Le temperature già di oggi sono in risalita, con l’incognita di rovesci e temporali sparsi, al nord e sulla dorsale appenninica. Oggi inizia agosto, la tendenza sarà di un periodo più attenuato in merito alle temperature. Prossimo aggiornamento: Previsioni sabato e meteo regionali. Rimanete connessi con MeteoWeek
nord:
Molte nubi sulle regioni alpine con rovesci e temporali da sparsi a diffusi, localmente anche di forte intensità, in estensione pomeridiana anche all’Emilia Romagna.
Dalla sera atteso un deciso miglioramento sulle regioni occidentali, Lombardia, settore emiliano, area trentino-alto atesina e nord Veneto, con esaurimento delle precipitazioni ed ampi rasserenamenti, mentre ancora rovesci o temporali diffusi si attarderanno fino alle prime ore serali lungo le coste adriatiche.
CLICCA QUI PER METEO WEEKEND MILANO
centro e Sardegna:
Cielo in generale caratterizzato dal passaggio di nuvolosità medio-alta ed alta, senza fenomeni associati, in diradamento dal tardo mattino sull’isola.
CLICCA QUI PER METEO WEEKEND ROMA
sud e Sicilia:
Condizioni di bel tempo con nuvolosità scarsa o del tutto assente.
CLICCA QUI PER METEO WEEKEND NAPOLI
temperature:
Minime in aumento sulle aree alpine centro-occidentali, regioni centrali tirreniche, Sicilia e Calabria meridionale, generalmente stazionarie altrove-
Massime in diminuzione al nord, Sardegna occidentale, Toscana, Umbria, Lazio settentrionale, aree interne dell’Abruzzo, aree costiere ioniche e Sicilia meridionale.
In aumento sul resto del centro-sud.
Senza variazioni di rilievo sul resto del paese.
Venti:
Deboli settentrionali al nord, ma con forti colpi di vento attesi nelle aree temporalesche.
Moderati di maestrale sulla Sardegna.
Da deboli a localmente moderati dai quadranti meridionali sul restante centro-sud, con tendenza dalle ore serali a disporsi da nord-est lungo le coste centrali adriatiche.
Mari:
Mossi il mar ligure, alto tirreno, i mari intorno alla Sardegna e lo ionio orientale.
Poco mossi i restanti mari.
Fonte Previsioni del Tempo : Aeronautica Militare Italiana e Ministero della Difesa
Per ulteriori aggiornamenti clicca QUI