Previsioni Meteo domenica 4 agosto nel weekend: sole e temperature estive per molti. Grazie al rinforzo dell’alta pressione su tutta la Penisola e le due isole maggiori prevarrà il bel tempo dappertutto con temperature estive con alcuni rovesci sparsi. Le temperature nell’entroterra saranno più eccessive rispetto alla costa.
CLICCA QUI NUOVO AGGIORNAMENTO DOMENICA
In sintesi: bel tempo salvo formazione di nubi cumuliformi a ridosso dei rilievi, nelle ore centrali della giornata, accompagnati da deboli rovesci o temporali sparsi.
dal pomeriggio di lunedì aumento della nuvolosità cumuliforme con rovesci o temporali sparsi sulle regioni centro-orientali del nord e su quelle centrali versante adriatico, in successiva attenuazione serale su quest’ultima area.
VEDI ANCHE METEO WEEKEND CLICCA QUI
Al nord : al mattino nuvolosità sparsa su tutta l’arco Alpino, Prealpino e Pianura Padana. Bel tempo in Liguria. Velature sulla costa adriatica della Romagna. Nel pomeriggio precipitazioni sparse al nord est, Valle d’Aosta, Piemonte, e Liguria. Permangono le condizioni in tutte le altre regioni. La sera schiarite in tutte le regioni, ma permane leggera nuvolosità.
VEDI ANCHE METEO SABATO 3 AGOSTO
Al centro : al mattino bel tempo in tutte le regioni eccetto la Toscana e basso Lazio, dove è presente nuvolosità sparsa. Nel pomeriggio precipitazioni al centro nord sulla zona tirrenica. Bel tempo su tutte le altre regioni.
VEDI ANCHE METEO VENERDI CLICCA QUI
Al sud: Bel tempo e soleggiato tutto il giorno su tutte le regioni e sulle isole, salvo la Calabria ionica, dove saranno presenti da alcuni rovesci sparsi.
Le temperature saranno sempre estive, ma non eccessivamente elevate. Oscilleranno tra 29°C e 32°C (valori più elevati nelle zone più distanti dal mare della Sicilia e della Sardegna) con afa moderata al Centro-Sud. A Bologna, Firenze e Cagliari raggiungeremo i 33°C.
CLICCA QUI PER METEO DOMENICA
CLICCA QUI PER CONOSCERE IL METEO DI FERRAGOSTO
fonte Previsioni del Tempo : Aeronautica Militare Italiana e Ministero della Difesa
Per ulteriori aggiornamenti clicca QUI