Siamo agli sgoccioli di luglio. Martedì 30 luglio mancheranno poche ore al fatidico agosto. Qualcuno di voi avrà già iniziato le vacanze, altri ancora dovranno attendere ancora qualche altro giorno. E ci sono persone, che le vacanze le hanno belle che terminate. Ecco le Previsioni Meteo di martedì 30 luglio in Italia: nuvolosità, temperature, venti e mari. Successivamente: Meteo domani e dopodomani e Meteo locali prossima settimana. Rimanete connessi con MeteoWeek
CLICCA QUI GUARDA L’ULTIMO AGGIORNAMENTO DEL METEO DI MARTEDI 30 LUGLIO
In sintesi : Giornata caratterizzata da cielo sereno e soleggiato ed poco velato in alcune zone sparse. Le temperatura minima 21°C, massima 28°C. Umidità nella notte a 82%.
nord:
Addensamenti compatti a ridosso delle aree alpine, prealpine ed appenniniche, con deboli rovesci o temporali attesi tra mattina e pomeriggio, in locale sconfinamento anche sulle zone pianeggianti centro-orientali.
Bel tempo sul resto del settentrione, a parte un po di nubi in più che copriranno il settore ligure.
CLICCA QUI GUARDA L’ULTIMO AGGIORNAMENTO DEL METEO DI MARTEDI 30 LUGLIO
centro e Sardegna:
Cielo sereno o poco nuvoloso, salvo ulteriori annuvolamenti cumuliformi ad evoluzione diurna che interesseranno basso Lazio ed aree appenniniche abruzzesi con locali piogge e qualche temporale associato sempre di debole intensità, e comunque in esaurimento
dalla serata.
CLICCA QUI METEO WEEKEND 3 – 4 AGOSTO
sud e Sicilia:
Copertura consistente a ridosso delle aree appenniniche peninsulari con locali rovesci e qualche occasionale debole temporale, in riduzione dalle prime ore della sera, seguiranno estese aperture.
Scarsa nuvolosità ed ampio soleggiamento sul resto del meridione.
CLICCA QUI GUARDA L’ULTIMO AGGIORNAMENTO DEL METEO DI LUNEDI 29 LUGLIO
temperature:
Minime in lieve flessione su Liguria, coste settentrionali della Toscana, Sardegna occidentale e sul salento.
In tenue rialzo su Valle d’Aosta, pianura padana centrorientale, bassa Toscana, Lazio, rilievi abruzzesi e molisani, nord Campania, aree ioniche di Basilicata, Calabria e sulla Sicilia centromeridionale.
Stazionarie altrove.
Massime in leggero aumento sui rilievi alpini, pianura veneta, Emilia Romagna e sulle regioni centromeridionali.
Senza variazioni di rilievo sul resto del paese.
CLICCA QUI GUARDA L’ULTIMO AGGIORNAMENTO DEL METEO DI LUNEDI 29 LUGLIO
venti:
Deboli variabili al nord e dai quadranti settentrionali al centro-sud.
mari:
Mari da mossi a molto mossi al mattino mar ligure, tirreno centromeridionale e basso ionio, ma con moto ondoso in attenuazione a mosso dal pomeriggio. Generalmente poco mosso il mar l’adriatico. Mossi i restanti bacini.
CLICCA QUI GUARDA L’ULTIMO AGGIORNAMENTO DEL METEO DI LUNEDI 29 LUGLIO
fonte Previsioni del Tempo : Aeronautica Militare Italiana e Ministero della Difesa
Per ulteriori aggiornamenti clicca QUI