Meteo Previsioni del tempo domani mercoledì 24 luglio : bomba di caldo e temperature record. Mercoledì in fiamme ci aspetta nelle prossime ore, temperature che sfiorano i 40°C in tutta la penisola. Attenzione ai colpi di calore, l’ondata di caldo Africano, colpirà pesantemente l’Italia. Successivamente: previsioni Meteo giovedì 25 luglio..Rimanete connessi con MeteoWeek
Mercoledì 24 luglio, sarà una delle giornate più calde di luglio, insieme alla giornata successiva di giovedì. Un piccolo stop, almeno per la discesa delle temperature, bisognerà aspettare il weekend, dove al nord ci saranno anche dei temporali sparsi. Il termometro a 40°C gradi in Toscana ed in gran parte del centro Italia. La protezione civile ha emesso un bollettino allerta meteo, con alcune città con allerta 3 (bollino rosso) ed altre in allerta 2 (bollino giallo).
nord:
Sulla catena alpina sviluppo di nubi cumuliformi durante le ore più calde con possibili occasionali rovesci e temporali.
Altrove tempo stabile e soleggiato con al più transito di innocue velature.
Centro e Sardegna:
Sulla Sardegna nubi alte e sottili che veleranno il cielo ma con ampie schiarite a partire dalle ore pomeridiane.
Bel tempo sul resto del centro cielo sereno.
Sud e Sicilia:
Cielo sereno salvo annuvolamenti ad evoluzione diurna attesi a ridosso dei rilievi tra bassa Calabria e Sicilia orientale, con qualche locale, ma debolissimo rovescio pomeridiano associato.
Temperature:
Minime in rialzo su arco alpino, Appennino emiliano, nord Sardegna e Toscana centrosettentrionale.
Senza variazioni di rilievo altrove.
Massime in aumento su Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Trentino-Alto Adige, Veneto, Sardegna settentrionale, Toscana orientale, nord Umbria, regioni centrali adriatiche, Molise, rilievi campani e sulla Puglia settentrionale;
pressoché stazionarie altrove.
Venti:
Deboli settentrionali sulle aree ioniche e variabili sul resto del paese, con prevalenza del regime di brezza lungo le relative zone costiere.
CLICCA QUI PER IL METEO DEL WEEKEND
Mari:
Mossi l’adriatico meridionale e lo ionio.
Poco mossi canale di Sardegna, basso tirreno, stretto di Sicilia e medio adriatico.
Quasi calmi i restanti mari.
Fonte Previsioni del Tempo : Aeronautica Militare Italiana e Ministero della Difesa
Per ulteriori aggiornamenti clicca QUI