L’ondata di calore sta investendo tutta l’Italia, con rialzo delle temperature su tutte le regioni. Il Ministero della Salute ha emanato un bollino rosso a Brescia e Pescara e quello arancione per altre nove città. Massime comprese tra i 31 e i 38 gradi.
L’ondata di calore cominciata il weekend arriverà al suo culmine tra mercoledì e giovedì 25 luglio. Ma già da domani martedì 23 luglio, il Ministero della Salute ha diffuso un bollettino con allerta di livello 3, ovvero bollino rosso, per le città di Brescia e Pescara. E un bollino arancione (livello 2) per le città di Bologna, Bolzano, Firenze, Frosinone, Genova, Perugia, Roma, Torino e Verona.
Dai un occhiata al bollettino del Ministero della Salute: clicca QUI
Domani al nord: nubi alte e sottili che veleranno il cielo. Formazione di addensamenti cumuliformi a ridosso dei rilievi, nelle ore centrali della giornata, accompagnati da occasionali rovesci. Al centro e Sardegna: bella giornata, salvo il passaggio di locali velature. Mentre al sud e Sicilia: isolati addensamenti cumuliformi sulle regioni tirreniche, con locali rovesci sulle relative aree montuose nelle ore centrali della giornata. Cielo sereno sul restante sud, con al più transito di velature.
Fonte Ministero della Salute