Meteo Italia domani e dopodomani Previsioni del tempo di venerdì 19 luglio e sabato 20 luglio 2019 in Italia. Approfondimento sulle varie fasi della giornata: Nuvolosità, Temperature minime e massime, Venti e Mari. Prossimo aggiornamento delle Previsioni regionali Entro le 17:00. Rimanete connessi con MeteoWeek
Ecco allora vediamo cosa ci aspetta per questo fine settimana. In sintesi è bel tempo ovunque. Da domenica le temperature saranno in forte rialzo.
Previsioni Venerdì 19 luglio al nord:
Addensamenti cumuliformi su alpi, prealpi e rilievi appenninici con deboli precipitazioni sparse a carattere di rovescio o temporale, in generale assorbimento dalla serata.
Altrove cielo poco nuvoloso o velato.
Previsioni Venerdì 19 luglio al Centro e Sardegna:
Locali addensamenti cumuliformi a ridosso della dorsale appenninica con deboli rovesci e qualche occasionale temporale attesi tra la tarda mattinata e le ore pomeridiane, ma in successivo assorbimento serale.
Sul resto del centro cielo sereno o al più velato.
Previsioni venerdì 19 luglio al sud e Sicilia:
Ancora annuvolamenti cumuliformi ad evoluzione diurna sulle aree interne tirreniche, rilievi appenninici e sulla Sicilia orientale che saranno in grado di produrre qualche locale rovescio, comunque in esaurimento nella sera.
Bel tempo sul restante meridione.
Temperature venerdì 19 luglio:
Minime in tenue rialzo sulle regioni centromeridionali adriatiche, Basilicata e Calabria ionica centromeridionale.
Senza variazioni di rilievo altrove.
Massime in leggera diminuzione sulle zone pianeggianti del Piemonte.
Stazionarie sul restante territorio piemontese, Sardegna orientale, Toscana meridionale e Lazio settentrionale, aree costiere centromeridionali adriatiche, Calabria meridionale ed aree costiere della Sicilia.
In aumento sul resto del paese, più deciso sulle regioni alpine centrorientali.
Venti venerdì 19 luglio:
Generalmente deboli variabili, tendenti ad assumere regime di brezza lungo le aree costiere, nelle ore centrali della giornata.
DAI UN OCCHIATA AL WEEKEND LUNGO + LUNEDI 22 LUGLIO CLICCA QUI
Mari venerdì 19 luglio:
Mossi il mar ligure al largo, il mare e canale di Sardegna.
Quasi calmo l’adriatico e poco mossi i restanti bacini.
Previsioni Sabato 20 luglio al nord:
Previsioni Sabato 20 luglio al nord:
Locali addensamenti cumuliformi su alpi e prealpi, con rovesci o temporali sparsi, dal tardo mattino e per il primo pomeriggio.
Cielo poco nuvoloso o velato sul resto del settentrione.
Previsioni Sabato 20 luglio: al Centro e sardegna:
Locali addensamenti cumuliformi sul lazio meridionale e sulle aree interne dell’Abruzzo, con qualche isolato debole fenomeno dal tardo mattino e per il primo pomeriggio.
Bel tempo sul resto del centro.
mappa ore 18 sabato 20 luglio – Previsioni Meteo di domani venerdì 19 luglio e dopodomani sabato 20 luglio in Italia – meteoweek.comPrevisioni sabato 20 luglio: al sud e Sicilia:
Condizioni di generale bel tempo su tutto il meridione, con al più qualche locale addensamento cumuliforme sulle aree interne della Sicilia e lungo le aree costiere tirreniche peninsulari.
Temperature sabato 20 luglio:
Minime in aumento al nord, regioni centrali adriatiche, Sardegna centro-occidentale, Lazio centromeridionale, Campania ed aree costiere costiere tirreniche meridionali, stazionarie sul resto del paese.
Massime in aumento su tutto il paese.
Venti sabato 20 luglio:
Generalmente deboli variabili, tendenti ad assumere regime di
brezza lungo le coste nelle ore centrali della giornata.
DAI UN OCCHIATA AL WEEKEND LUNGO + LUNEDI 22 LUGLIO CLICCA QUI
Mari sabato 20 luglio:
Da poco mosso a mosso il canale di Sardegna.
Poco mossi o quasi calmi i restanti mari.
Segnaliamo che la nostra redazione Meteo, effettua l’aggiornamento delle previsioni meteo dettagliate ogni ora per i prossimi giorni in Italia.
Tali dettagli verranno poi ancora aggiornati e affinati più volte nel corso della giornata (dalle 6:00 alle 24:00) con le ultime indicazioni dei modelli fisico-matematici e con l’ausilio di satelliti e radar (previsioni per oggi). Per qualsiasi esigenza o informazione, potete scriverci a: redazione@meteoweek.com.
Fonte Previsioni del Tempo : Aeronautica Militare Italiana e Ministero della Difesa
Per ulteriori aggiornamenti clicca QUI