Un uomo ha ucciso 33 persone, appiccando il fuoco nello studio di animazione Kyoto Animation Giappone

In totale 33 persone è il bilancio delle vittime. Ancora non sono chiare i motivi del gesto. L’uomo che è entrato ha acceso il fuoco negli studi di Kyoto Animation è stato arrestato. Il piromane Una volta dentro gli uffici, ha urlato “ora morite”.

Il fuoco ha occupato parte dell'edificio di Kyoto Animation - meteoweek.com (Foto- Kyodo : via Reuters)
Il fuoco ha occupato parte dell’edificio di Kyoto Animation – meteoweek.com (Foto- Kyodo : via Reuters)

Un incendio criminale in uno studio di animazione nella città giapponese occidentale di Kyoto ha tolto la vita a 33 persone morte giovedì.  Circa 70 persone erano negli studi di animazione di Kyoto intorno alle 10:30 ora locale, quando un uomo non identificato è entrato nell’edificio a tre piani ed a lanciato un liquido infiammabile. Testimoni hanno detto che le fiamme si sono sparse rapidamente.

L’autore 41enne è stato ferito durante la sua azione criminale, ed è stato arrestato. Al momento in custodia cautelare in un ospedale. Non è ancora noto quali sono state le motivazioni che hanno portato l’uomo a commettere un delitto così efferato. Gli inquirenti stanno aspettando, la sua dimissione per interrogarlo.

I vigili del fuoco di Kyoto hanno detto che 37 persone sono state portate in diversi ospedali, di cui 10 in condizioni critiche. Circa 40 camion dei pompieri sono stati schierati per contenere le fiamme. Kyoto Animation, con circa 160 dipendenti, è stata fondata nel 1981 e produce programmi televisivi e di anime. Tra le sue produzioni troviamo “K-ON!” e “La malinconia di Haruhi Suzumiya“.

Vigili del fuoco che lavorano per combattere l'incendio a Kyoto Animation nel Giappone occidentale, giovedì (18) - Foto- Kyodo News via AP - meteoweek.com
Vigili del fuoco che lavorano per combattere l’incendio a Kyoto Animation nel Giappone occidentale, giovedì (18) – Foto- Kyodo News via AP – meteoweek.com

Il primo ministro giapponese Shinzo Abe ha pubblicato un messaggio su Twitter che definisce la situazione “sono senza parole, non riesco a descrivere una scena così terrificante“. Il piromane Una volta dentro gli uffici, ha urlato “ora morite”.

Notizia in Aggiornamento rimanete connessi a Meteoweek

Gestione cookie