La Protezione Civile ha diramato un avviso di allerta arancione per la giornata di oggi 16 luglio. Le regioni interessate all’allerta arancione sono: Calabria, Puglia e Centro meridionale mentre per altre regioni del sud Italia l’allerta è gialla.
L’Italia è interessata dal passaggio di una perturbazione proveniente dal nord-Europa, che porta aria fredda e marcatamente instabile, dapprima al nord dell’Italia, dove ieri è stato attraversato da piogge intense e forti temporali, per poi essersi estese alle regioni del Centro, fino a giungere in serata in sud dell’Italia. Fenomeni più frequenti e rilevanti sul versante tirrenico e successivamente su quello ionico.
Leggi anche ——> Previsioni del tempo di mercoledì 17 luglio
Nella giornata di oggi martedì 16, i temporali interesseranno soprattutto il Sud, mentre cesseranno sulle regioni centrali. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse. Per la condizione di instabilità è stata valutata ancora allerta arancione su gran parte del versante ionico della Calabria e sulla Puglia centro meridionale. Allerta gialla, inoltre, sul settore orientale dell’Abruzzo, in Campania, sul resto della Puglia e della Calabria, in Basilicata e in Sicilia.
Il quadro meteorologico e delle criticità previste sull’Italia è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all’evolversi dei fenomeni.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…