Tre+leader+a+confronto+%3A+Nadia+Toffa%2C+Matteo+Salvini%2C+Papa+Francesco
meteoweekcom
/2019/07/12/tre-leader-a-confronto-nadia-toffa-matteo-salvini-papa-francesco/amp/

Tre leader a confronto : Nadia Toffa, Matteo Salvini, Papa Francesco

In questo caldo luglio, tra le pagine dei social, dei siti Web e della carta stampata, circolano tantissime notizie, ed alcuni nomi più di altri. In questo approfondimento, abbiamo preso in esame tre di questi nomi: Nadia Toffa, Matteo Salvini e Papa Francesco. Il motivo è semplice, tutti e tre sono personaggi legati tra loro.

Nadia Toffa – Matteo Salvini – Papa Francesco – meteoweek.com

Primo personaggio scelto tra i tre leader a confronto : Nadia Toffa, bresciana, neo-40enne, nota per la sua partecipazione al programma televisivo “le Iene”. Amata particolarmente dal pubblico.

Nadia Toffa conduttrice de le iene – tre leader a confronto – meteoweek.com

Nadia Toffa, la conduttrice de «Le Iene», che da quasi due anni sta lottando contro un tumore, 40 anni un mese fa’. Ha un popolo sui social che costantemente la seguono, e le inviano messaggi di Amore e di forza. Una delle sue recenti frasi: «Sono stati anni ricchi di emozioni, ma le emozioni certo non finiscono qui. Affronto le mie difficoltà ogni giorno con il sostegno della mia famiglia e dei miei amici».  Segnale di come si nutra dell’amore di chi le sta accanto e la sostiene. Nel 2017 il suo nome è stato sul podio dei nomi più ricercati del mondo su google. Addirittura alcuni quotidiani online esteri, scrivevano : «Who is Nadia Toffa»?

Nadia Toffa i tre leader – meteoweek.com

Nonostante, tanti haters scrivano dei commenti vergognosi, con la sua grinta, riesce sempre a comunicare in maniera positiva. La prova di coraggio e di non arrendersi mai, Nadia, la dimostrò presentandosi in trasmissione, a “le iene”, con la parrucca e visibilmente provata, dopo alcuni mesi di assenza e disse «ho un tumore, mi sono curata». Successivamente mai si è nascosta, anzi, ha pubblicato foto anche nell’Ospedale.

Secondo personaggio scelto tra i tre leader a confronto: Matteo Salvini, Vice Premier e Ministro degli Interni. Nato a Milano, leader della Lega, sovranista. Secondo gli ultimi sondaggi (giugno ’19), secondo l’ultimo sondaggio di demos per Repubblica, Salvini è al 55% di indice di gradimento della popolazione Italiana. Ed il suo trend è in crescita.

Matteo Salvini i tre leader – Vice Premier del Governo Italia – meteoweek.com

Il suo motto è “prima gli Italiani“, con il quale ha avuto un consenso rilevante nelle ultime elezioni Europee, facendo balzare la Lega, come primo partito in Italia. Nel giro di dodici mesi, è riuscito a raddoppiare il consenso elettorale. Rispettoso di Dio e dei valori tradizionali, il leghista utilizza spesso il rosario o immagini religiose per diffondere i suoi ideali. L’inasprimento sulla immigrazione ha fatto si che, tantissimi governi stranieri, intellettuali, artisti ed il popolo dei democratici ha definito Salvini uno xenofobo, razzista, fascista ed altri epiteti pesanti. Nei suoi account, la maggior parte dei follower lo ama, anche se pubblica un selfie con una birra o un panino con la mortadella. Matteo Salvini è menzionato nella lista dei 100 leader più influenti del mondo del 2019, secondo il Time, che in passato gli ha dedicato una copertina.

Terzo personaggio scelto tra i tre leader a confronto : Jorge Mario Bergoglio conosciuto meglio con il nome scelto Papa Francesco, scelto il giorno del conclave  il 13 marzo 2013. E’ il 266esimo Vicario di Cristo.

Papa Francesco i tre leader – 266esimo vicario di Cristo – meteoweek.com

Di proposito abbiamo inserito Papa Francesco, in ultima posizione, proprio per poter citare (Mt 20,1-16): “gli ultimi saranno i primi“. Il Vescovo di Roma, ha suscitato una brezza di aria nuova all’interno dell’animo del popolo cattolico. Dove collochiamo Papa Francesco nel legame del trio-leader-meteoweek, sicuramente nel tema migratorio.

Papa Francesco leader tra il mondo cattolico – meteoweek.com

Per Bergoglio, questo tema è oggetto di lamentele e accuse da parte di sostenitori di Matteo Salvini e Giorgia Meloni. Naturalmente il Vicario di Cristo, non si è inventato niente di nuovo, Giovanni Paolo II, comunicava le stesse idee, forse in maniera più diplomatica, ed istituì, come si insediò a capo della Romana Chiesa nel lontano ’78, la Giornata mondiale del migrante. Il Papa fa’ il suo mestiere: annuncia il Vangelo. Il successo di Pietro, indipendentemente dal credo cattolico o no, ha dimostrato simpatia per tutti, anche per i “pagani”. E se anche il suo indice di gradimento, sia leggermente con un trend in calo, Papa Francesco, rimane sempre un leader per i giovani cattolici passionali. Nella lista delle persone più influenti del mondo, secondo Forbes, è annoverato 6° in classifica.

Leggi anche —–> Testo Integrale in Esclusiva della denuncia di Carola Rackete a Matteo Salvini

Per tutte e tre i leader che vi abbiamo presentato, il sostantivo che li accomuna è l’Amore. Sono tre persone in tre ambiti diversi, con personalità e carisma differente. Dal carattere molto forte e con una indole a sapere comunicare alle masse.

Published by

Recent Posts

  • Sport

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

  • Sport

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

  • News

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

  • Spettacolo

Il Paradiso delle Signore anticipazioni, crisi tra Adelaide e Marcello: la scelta della Contessa

Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…

  • News

Pulizia del viso, non commettere questo errore: solo così detergi bene il viso

Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…

  • Spettacolo

Temptation Island anticipazioni 15 ottobre, finale inaspettato: chi si lascia e chi rimane insieme

Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…