Durante la settimana del gay pride di Londra, appena conclusa, due pinguini lesbiche sono diventate mamme.
E’ accaduto all’acquario di Londra Sea Life, dove lo staff ha dato un uovo, che un pinguino non riusciva a covare, alle due mamme pinguino. Si è schiuso ed è nato un piccolo.
I pinguini Gentoo femmina, Rocky e Marama, monogami per natura, fanno coppia da ben cinque anni. Hanno inviato un messaggio di amore costruendo il più grande nido della colonia e costituendo un nuovo nucleo familiare. Rocky e Marama, la coppia di pinguini lesbiche tramettono grande serenità.
Secondo lil magazine Metro, il direttore generale di Sea Life, Graham McGrath, ha dichiarato: «Marama e Rocky sono diventate mamme nel modo più naturale possibile. Sono davvero portate, come se lo facessero da tutta la vita! – aggiungendo – prendersi cura di un neonato è dura per chiunque, dalle notti insonni al nutrimento costante, eppure questa meravigliosa coppia di pinguini è completamente imperturbabile. Se la stanno cavando alla grande!».
L’acquario Sea Life, si aggiunge alla lista di altri zoo, come San Francisco, per la presenza di piguini ‘gay’ Magellano, e la spiaggia dello zoo di Londra con altre tre coppie la vivono. Lo staff che si prende cura dei pinguini, afferma che sono degli animali, che hanno particolare cura genitoriale. Sicuramente meglio del papà a Livorno che ha lasciato un bimbo di 6 anni a casa, per andare a giocare alle slot!.
Nel regno animale esistono più di 1500 specie che si accoppiano tra lo stesso sesso e creano la loro famiglia, del resto la natura fa un corso che non può essere modificato. Secondo alcuni organizzatori della manifestazione del gay pride, con questa storia, non poteva essere festeggiato meglio di così.
E come cita lo zoo di Londra: «alcuni pinguini sono gay, fatevene una ragione».